A caccia dei tesori di Peppetto
Per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo domenica 13 ottobre alle 11 e alle 17,30 la caccia al tesoro ispirata al poeta oristanese
“A caccia dei tesori di Peppetto”. È il titolo della particolare caccia al tesoro che domenica 13 ottobre animerà le vie del centro oristanese.
L'Antiquarium Arborense ha aderito alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo ed ha programmato, nel trentennale della morte dello storico direttore Giuseppe Pau, noto Peppetto, un grande gioco in forma di caccia al tesoro, che metterà alla prova i più eruditi conoscitori di aneddotistica oristanese.
Sarà utile l'aiuto della fantasia dei bambini, la perspicacia dei più acuti per capire quali luoghi della città conservano ancora delle quasi inedite storie curiose e divertenti legate a luoghi e personaggi oristanesi. Storie che l’eclettico poeta, antiquario, gourmet, appassionato di storia e di arti, innamorato del Sinis, amava raccontare arricchendole di particolari e che ha lasciato impresso nella memoria di quanti lo hanno conosciuto o hanno scritto di lui.
L’appuntamento è per domenica 13 ottobre alle 11 per la caccia al tesoro della mattina ed alle ore 17:30 per il gioco pomeridiano.
Partecipare al gioco è gratuito ed accessibile a partecipanti di tutte le età. La caccia al tesoro si svolgerà con passeggiate nel centro cittadino, alla scoperta degli indizi che compongo una storia.
Per prenotarsi: info@antiquariumarborense.it tel. 0783-791262
La manifestazione organizzata dall’Antiquarium arborense, dalla Fondazione Oristano e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano è inserita nel calendario di Oristanottobreventi.
ott/19
ore 16:01
- Inizio evento
Peppetto & surfista
Immagine evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Sottopasso ferroviario via Ozieri
- Selezione pubblica per vari profili professionali
- Regolamento per la costituzione e la ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche
- Fondazione Oristano - Proroga al 30 maggio per il concorso Sartiglia Comics dedicato al fumetto
- CIRCE - Premio in memoria di Anna De Sio