Centro Servizi Culturali - “Diventa PalliAttivo”

Martedì 20 maggio, alle 17.30, al Centro Servizi Culturali UNLA, il giro d’Italia delle cure palliative pediatriche fa tappa a Oristano con l’evento “Diventa PalliAttivo”

Cos'è

Martedì 20 maggio, alle 17.30, al Centro Servizi Culturali UNLA, il giro d’Italia delle cure palliative pediatriche fa tappa a Oristano con l’evento “Diventa PalliAttivo”.

L’iniziativa è a cura della Fondazione Maruzza, insieme alla Unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Martino, della ASL 5, dell’Ordine dei Medici, del Comune di Oristano e del Centro Servizi Culturali UNLA.

La Fondazione Maruzza, da oltre 25 anni impegnata nella promozione delle cure palliative pediatriche, annuncia la IV edizione del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche (GCPP), inaugurato lo scorso 15 maggio a Padova e che terminerà a Palermo il 15 giugno.
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni – con oltre 45.000 partecipanti, 166 eventi in 17 Regioni e il coinvolgimento di più di 220 associazioni – l’edizione 2025 si presenta ancora più ricca e diffusa sul territorio nazionale.
Il tema di quest’anno, “Diventa PalliAttivo”, è un appello a farsi promotori di una corretta informazione e di una cultura della cura consapevole. Significa diventare cittadini attenti, informati e solidali, capaci di sostenere e comprendere il valore delle cure palliative pediatriche e il ruolo di chi, ogni giorno, si prende cura dei bambini con malattie inguaribili.

Centro Servizi Culturali - “Diventa PalliAttivo”
Centro Servizi Culturali - “Diventa PalliAttivo”  

Luogo

Date e orari

20
mag/25

ore 17:30 - Inizio evento
ore 19:00 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/05/2025, 09:57