Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro "Secreta mundi"
Venerdì 12 aprile 2024, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione del libro di Consuelo Pinna
Venerdì 12 aprile 2024, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione del libro Secreta mundi (Argentodorato editore) di Consuelo Pinna.
Paola Pennisi dialoga con l'autrice.
Letture a cura di Paolo Vanacore.
In collaborazione con la libreria Chiara & Stefy di B. M. - Ghilarza
Il libro - In una Sardegna avvolta dal mistero, l’archeologa Giulia fa una scoperta straordinaria durante gli scavi a Nora: una lamina in elettro con incisioni in un linguaggio incomprensibile. Attratta da una forza inesplicabile, decide di custodire il reperto, ma la sua vita prende una svolta inaspettata quando la nonna, sul letto di morte, svela l’esistenza di un laboratorio segreto e una mappa che conduce ad altri reperti simili. Per decifrare il linguaggio occulto, Giulia si affida a Dakìn, una figura enigmatica che la guida in uno stato mentale unico. Sentendo il peso del segreto, decide di condividerlo con il collega Michele, ma le ambizioni di quest’ultimo mettono a repentaglio la vita dell’archeologa. Immersa in un’indagine che attraversa i secoli, Giulia si ritrova a decifrare lo stesso linguaggio contenuto nel manoscritto più misterioso del mondo, risalente al XV secolo, e strettamente legato alla lamina. Guidata da Dakìn trascende passato e presente, apprendendo i sette principi della trasmutazione mentale. La ricerca la conduce a varcare la soglia di mondi invisibili, rivelando segreti che sfidano il tessuto stesso della realtà.
Consuelo Pinna nasce a Cagliari il 26 aprile 1975. Dopo un improvviso ictus ischemico che colpisce il figlio appena dodicenne, si riavvicina alla scrittura, una vecchia passione, come metodo di autoterapia. Si dedica a letture sulla neuro plasticità del cervello e sull’alchimia trasformativa. Frequenta diversi corsi online di scrittura creativa.
Nel 2018 partecipa al concorso letterario “Le pagine del Natale” indetto dalla casa editrice L’ArgoLibro con il racconto La prima neve, inserito nell’antologia con autori vari. Nel 2019, sempre con L’ArgoLibro, pubblica il racconto La mano nell’antologia “Il risveglio del mattino”. Nel 2021 ha pubblicato con Argentodorato Editore il romanzo In limine mortis.
Centro Servizi Culturali U.N.L.A.
apr/24
Giornata intera
Ultimo aggiornamento
08/04/2024, 11:47
Contenuti correlati
Novità
- Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro “La via di fuga” del 16 aprile 2024
- Centro Servizi Culturali - “La presenza delle comunità rom in Sardegna: storia, cultura, interazione” del 08 aprile 2024
- Grande successo per lo spettacolo di beneficenza per le suore servidoras di Oristano
- ConnEtica - La terza edizione dedicata alle transizioni ambientale e digitale
- Incontri di prevenzione, sensibilizzazione e contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico e nuove tecnologie del 27 giugno 2023
Documenti e dati
- Manifestazioni di interesse per la Consulta del Terzo Settore
- Iscrizioni al servizio di animazione sportiva ''Together is better''. Scadenza il 27 settembre
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea
- CIRCE - Selezione per il direttore scientifico. Domande entro il 26 marzo 2024
- PLUS - Manifestazione di interesse per l’individuazione dei destinatari di tirocini di inclusione sociale