Ciclopedalata con gelato finale

La partenza da Piazza Roma alle 18. Il percorso, di 8 chilometri, si svilupperà lungo le piste ciclabili esistenti e sulle strade in cui potranno essere realizzati i nuovi percorsi dedicati

Cos'è

C’è anche Oristano tra le 1800 città che fino al 22 Settembre partecipano alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Ue con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti sulla qualità dell’aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all’auto privata.

Venerdì 19 settembre, nell’ambito delle iniziative programmate dal Comune di Oristano e da altri 16 comuni (Arborea, Baratili San Pietro, Cabras, Marrubiu, Nurachi, Palmas Arborea, Ollastra, Riola Sardo, Santa Giusta, San Vero Milis, Siamaggiore, Simaxis, Solarussa, Terralba, Zeddiani e Zerfaliu) con il Progetto "Mobilità Lenta Oristano ed Area Vasta", per le vie della città si svolgerà una ciclo-passeggiata per promuovere la mobilità in bici.

La partenza è prevista da Piazza Roma alle 18, con raduno alle 17.30.

Il percorso, di 8 chilometri, si svilupperà lungo le piste ciclabili esistenti e sulle strade in cui potranno essere realizzati i nuovi percorsi dedicati.

La ciclo-passeggiata "Bici, fragola e limone", organizzata in collaborazione con la Polizia Municipale, è aperta a tutti ed in particolare ai bambini e si concluderà con una degustazione gratuita di gelato ai partecipanti.

Ciclopedalata con gelato finale
Ciclopedalata con gelato finale  

Date e orari

19
set/14

ore 12:18 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42