Cocktail di Sartiglia - Degustazioni e premiazioni
Giovedì 2 Luglio, alle 18.30, i giardini dell’Hospitalis Sancti Antoni ospitano la cerimonia di premiazione che per la prima volta sarà accompagnata dalla degustazione gratuita dei cocktail vincitori
Si conosceranno nel corso di una serata a tema, tra musica e degustazioni, i vincitori della seconda edizione del concorso “Cocktail di Sartiglia”.
Giovedì 2 Luglio, a partire dalle 18.30, saranno i giardini dell’Hospitalis Sancti Antoni a ospitare la cerimonia di premiazione che per la prima volta sarà accompagnata dalla degustazione gratuita dei cocktail vincitori.
Il concorso, organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia onlus, in collaborazione con la Camera di Commercio di Oristano, la Confcommercio, il Consorzio Uno e Cavatappi d’Idee, nell’ambito del Progetto “Le Vie della Vernaccia”, per la valorizzazione e la riscoperta della Vernaccia di Oristano, vino sardo di alta qualità, caratteristico della zona dell’oristanese.
Il concorso premia le migliori ricette inedite e originali di cocktail che utilizzano la Vernaccia di Oristano, prodotta e commercializzata da cantine iscritte alla Camera di commercio.
Nel 2014, in occasione della prima edizione, la giuria assegnò il primo premio al Temple Wine Bar.
Quest’anno sono state distinte due categorie di concorso e durante la serata saranno assegnati due premi: uno per i cocktail con vernaccia giovane (Valle del Tirso) e uno per i cocktail con vernaccia di Oristano D.O.C.
La giuria, composta da Antonio Sanna (presidente), Andrea Riccio (Cavatappi d’Idee) e Antonella Castellani (studentessa del III anno di Viticoltura ed Enologia - Consorzio UNO) ufficializzerà le migliori proposte tra le 15 presentate dai 9 bar che dal 17 al 28 febbraio hanno partecipato al concorso.
Sarà attribuito un premio per ciascuna categoria di concorso: un premio in denaro di 500 Euro per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia Giovane (Valle del Tirso) e un premio in denaro di 500 Euro per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia di Oristano D.O.C.
Al termine delle premiazioni si terrà un aperitivo durante il quale sarà possibile degustare i cocktail vincitori, con l’accompagnamento musicale del gruppo FCO (chitarra-voce tromba e clarinetto).
lug/15
ore 15:49
- Inizio evento
CdS2015 premiazione - spazio sito 620x375
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Online il filmato ''Smalti di un'esposizione'' dedicato al Tornio di Via Figoli
- Biblioteca risorsa per la comunità - Formazione per educatori ludici
- Sartiglia – Il Prefetto Stelo: “Segnale di ripartenza all’insegna dell’entusiasmo e della responsabilità”
- Il programma della Sartiglia. Il Sindaco Lutzu: appello al senso di responsabilità
- Consiglio comunale - Approvati i regolamenti su funzionamento del Consiglio, biblioteca, imposta di soggiorno e controlli interni
Documenti e dati
- Mercatino natalizio - Domande degli operatori entro il 4 dicembre
- Contributi alle società sportive - Domande entro il 20 dicembre 2023
- Mercato Piazza Abis - Entro il 20 dicembre le domande per 11 posteggi
- Selezione pubblica per l’assunzione di 3 istruttori tecnici geometri e la mobilità di 3 agenti di polizia municipale
- Selezione pubblica per un dirigente a tempo determinato della Polizia locale