“Dove Danzano Le Fate” - Spettacolo di musiche, racconti e danze irlandesi tradizionali e originali
Venerdì 23 giugno alle 21, in Piazza Cattedrale, si inaugura la 49^ stagione Concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”
Venerdì 23 giugno alle 21, in Piazza Cattedrale, si inaugura la 49^ stagione Concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”.
Visto il grande successo riscosso lo scorso anno, torna il gruppo di musiche folk irlandesi Willos', questa volta accompagnato dalle ballerine dell’Accademia di danze irlandesi Gens d'Ys.
Il gruppo proporrà lo spettacolo da l titolo “Dove Danzano Le Fate”, una raccolta di musiche, racconti e danze irlandesi tradizionali e originali.
I Willos’ sono:
- Stephanie Martin (violino),
- Fiona King (voce),
- Lorenzo Del Grande (flauti),
- Luca Mercurio (chitarra e bouzouki),
- Giulio Putti (percussioni),
- Massimo Giuntini (cornamusa irlandese, bouzouki, flauti)
- Ballerine Gens d'Ys. : Letizia Perin, Martina Poggioni
Si tratta del primo appuntamento della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2023, inserita nella 49^ stagione Concertistica 2023 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio del Comune di Oristano e dall’Assessorato alla Cultura.
- Prezzo del biglietto: Intero € 8,00 – Soci € 5,00
- Info: wa 338/8727128 - tel. 0783/303966
Biglietteria da lunedì 19 giugno dalle ore 17,00 alle 19,00 e il 23 giugno dalle 17,00 fino ad esaurimento posti c/o la sede dell’Ente Concerti – Via Ciutadella de Menorca 33/35 ad Oristano
Mail: info@enteconcertioristano.it
Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano
Willos'
Willos' è un gruppo folk internazionale con sede a Siena, Italia. Canada - Irlanda - Italia; In formazione: La violinista irlandese Stephanie Martin di Belfast, la voce solista Fiona King di Vancouver e 4 musicisti italiani provenienti dalla Toscana: Giulio Putti al bodhràn, Luca Mercurio alle chitarre, Lorenzo Del Grande ai flauti e il grande Massimo Giuntini alla cornamusa irlandese. Il gruppo esegue musica celtica con "spezie" mediterranee, un mix di canzoni originali e composizioni proprie, arrangiamenti unici e brani tradizionali e ha tenuto oltre 700 concerti in tutta Europa! Il loro ultimo album From Now On uscito a maggio 2022 e il loro nuovo singolo Ghost Ship pubblicato nel febbraio 2023 stanno ricevendo recensioni entusiasmanti dall'Europa all'America.
Accademia di danze irlandesi Gens d'Ys
Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia. Diventa presto la prima accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di smeraldo.
Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutta Italia, presente con 35 sedi attive in 31 Città. Senza contare le decine di sedi occasionali dove vengono chiamati ogni anno per stage e workshop.
L’Accademia gode da molti anni del patrocinio che l’Ambasciata Irlandese in Italia e, dal 2011, di quello dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese, di cui è Testimonial Ufficiale.
Il legame tra tradizione e innovazione nella didattica e negli spettacoli proposti è unicamente reso possibile dalla vera passione per la danza irlandese di insegnanti e ballerini, fondamentale per l’esistenza della stessa Associazione.
giu/23
ore 21:00
- Inizio evento
ore 23:00
- Fine evento
Ultimo aggiornamento
20/06/2023, 09:23
Contenuti correlati
Novità
- Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro “La ragazza della rosa canina” del 21 marzo 2025
- Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro “Poesie orfane. Di pestilenze, guerre e straripamenti” del 18 marzo 2025
- Convegno “La Reggia degli Arborea: quale futuro?” del 21 marzo 2025
- Unitre - Visita guidata a Monte d’Accoddi e Necropoli Su Crocifissu Mannu Porto Torres del 14 marzo 2025
- Unitre - Maria Lai. Arte e relazione. “Legarsi alla montagna” e altri interventi del 12 marzo 2025
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea