Essere genitori… tra permessi e limiti
Allo Spazio Giovani Busonera, in via Morosini, il 29 novembre e il 2, 6 e 9 dicembre quattro incontri per aiutare i genitori a comunicare positivamente con i figli
Inizia oggi allo “Spazio Giovani F. Busonera” in collaborazione con l’Associazione Biakravmaga, un ciclo di incontri dedicati alla comunicazione efficace genitori-figli.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Oristano - assessorato alle politiche giovanili si pone quale strumento volto a facilitare la comunicazione efficace e positiva tra genitori e figli e aiutare i primi nel difficile ruolo della funzione genitoriale.
‘Quello del genitore, – dice l’assessore alle politiche giovanili, Stefania Zedda - è un compito gratificante ma impegnativo allo stesso tempo, ed è alla base della formazione dei giovani che si preparano ad entrare a far parte da protagonisti della società. E’ per questo che è importante instaurare un dialogo costruttivo con i propri figli per favorire una positiva convivenza familiare e poi per aiutarli ad inserirsi prima nel mondo dell’istruzione e successivamente nella collettività’.
Gli incontri saranno 4 sempre dalle 17 alle 18,30 allo Spazio Giovani in Via Morosini, zona Sa Rodia. Gli appuntamenti successivi saranno i giorni 2, 6 e 9 dicembre.
dic/19
ore 11:31 - Inizio evento
dic/19
ore 11:31 - Fine evento
Locandina evento spazio giovani
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:45
Contenuti correlati
Novità
- Per 90 bambini oristanesi si riaprono le porte della Ludoteca di Torangius
- Riapre il Centro di aggregazione sociale di Torangius
- A scuola, palestra di salute - Al via un progetto sui corretti di stili di vita, educazione alimentare e inclusione
- Covid - 1807 casi in Sardegna, 42 a Oristano con 28 guarigioni
- Covid - 1696 casi in Sardegna, 39 a Oristano con 22 guarigioni
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette