Festival Dromos - In piazza Cattedrale Jan Garbarek Group Feat Trilok Gurtu Special Guest
Sabato 27 luglio, alle 22, in piazza Cattedrale, Jan Garbarek affiancato da Rainer Brüninghaus, Yuri Daniel e Trilok Gurtu
Un’autentica icona del jazz europeo degli ultimi cinquant’anni approda a Dromos. Il sassofonista norvegese Jan Garbarek è considerato ispiratore e modello di intere generazioni di musicisti con il suo inconfondibile stile, lirico, vocale, etereo e meditativo. Nel corso della sua carriera, l’artista scandinavo ha collaborato con nomi del calibro di Keith Jarrett, Palle Danielsson, John Christensen, Charlie Haden, Egberto Gismonti, Ralph Towner, Bill Frisell, Manu Katchè, oltre al celeberrimo Hilliard Ensemble con cui ha inciso l’album “Officium” (ECM, 1994), che gli ha procurato una fama internazionale al di là del mondo prettamente jazzistico.
A Oristano Jan Garbarek sarà affiancato da Rainer Brüninghaus, il pianista e tastierista tedesco che lo accompagna da oltre trent’anni, dal bassista brasiliano Yuri Daniel e dal poliedrico percussionista indiano Trilok Gurtu.
Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del merito e Carta del docente) e Carta Giovani Sardegna
Line up
- Jan Garbarek > sassofono
- Rainer Brüninghaus > pianoforte
- Yuri Daniel > basso
- Trilok Gurtu > percussioni
Cattedrale di Santa Maria Assunta
lug/24
ore 22:00
- Inizio evento
ore 23:30
- Fine evento
30,00 euro
30 euro + d.p. (platea numerata)
Ultimo aggiornamento
22/07/2024, 09:50
Contenuti correlati
Novità
- Conferenza su Aldo Moro del 06 maggio 2025
- Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro “Feste e tradizioni nel vortice del ballo” del 09 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 23 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 22 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 15 maggio 2025
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea