Fiocco Bianco . Giornata internazionale sulla violenza contro le donne
Sabato 22 novembre, alle 9,15, al Teatro Garau dibattito e proiezione sul docufilm Donne dentro a cura di Marzia Pellegrino
La Commissione per l’Equità tra i generi e le pari opportunità, in occasione delle iniziative programmate a livello internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica alle violenza contro le donne, organizza la Giornata del Fiocco Bianco.
L’appuntamento è per domani, sabato 22 novembre, alle 9,15, al Teatro Garau.
“La Giornata è organizzata per sensibilizzare Cittadini e studenti sui temi connessi alla giornata internazionale sulla violenza contro le donne e - più in generale - sulle tematiche educative e preventive legate alla sensibilizzazione e al rispetto della cultura di genere – osserva il Presidente della Commissione per le pari opportunità Daniela Nurra -. Il programma prevede la proiezione ed il successivo dibattito sul docufilm Donne dentro (produzione a cura del Soroptmist Club di Cuneo) della regista e sceneggiatrice Marzia Pellegrino, presente in Sala”.
Parteciperanno gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole Secondarie superiori.
Martedì 25 Novembre, alle 10,30, all’ingresso del Palazzo degli Scolopi gli studenti dell’ITIS Othoca (l’istituto scolastico teatro nei mesi scorsi dell’aggressione a una studentessa) scopriranno una targa con la scritta "Oristano ricorda le vittime di violenza perchè le coscienze si sveglino".
nov/14
ore 14:00
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Giornata internazionale contro alla violenza alle donne del 23 novembre 2019
- Mercoledì 16 Dicembre la conferenza stampa di presentazione del convegno Parliamo di Violenza sulle Donne
- Centro antiviolenza Donna Eleonora - Ridimensionamento dei fondi
- Giornata internazionale contro la violenza alle donne del 25 novembre 2024
- Giornata Internazionale contro la violenza alle donne - “MeDea. Uno sguardo alle origini della violenza contro le donne” del 25 novembre 2024