Il Cinghiale del Diavolo: la Sardegna di Emilio Lussu
Giovedì 25 maggio, alle 20,30, all'Hospitalis Sancti Antoni, Il Cinghiale del Diavolo: la Sardegna di Emilio Lussu
Giovedì 25 maggio, alle 21, all'Hospitalis Sancti Antoni, Il Cinghiale del Diavolo: la Sardegna di Emilio Lussu. In scena l’attore Carlo Antonio Angioni e il musicista Andrea Congia.
Proseguono gli appuntamenti della Casa di Suoni e Racconti con la decima edizione di SIGNIFICANTE 2017 - SEGNI E SIMBOLI, la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica che esplora la Letteratura Sarda di ieri e di oggi traducendola in opere musico-teatrali, facente parte del progetto artistico TRA LE MUSICHE.
Il racconto Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu, diviene una performance di narrazione con musiche di scena creata nel 2008 dalla compagnia teatrale Artifizio.
Lo Spettacolo sarà proposto dalla Casa di Suoni e Racconti giovedì 25 Maggio 2017 alle 20,30, nella Sala Conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano (Via Cagliari). Tra Parola e Musica l’attore Carlo Antonio Angioni e il musicista e compositore Andrea Congia, in un’atmosfera sospesa tra passato e presente, condurranno il pubblico nel racconto di una Sardegna fatta di antiche Memorie tramandate oralmente di generazione in generazione.
La serata sarà inaugurata dalla partecipazione straordinaria de Sos Tenores di Neoneli (Tonino Cau, Peppeloisu Piras, Angelo Piras, Roberto Dessì, Ivo Marras) e di Orlando ed Eliseo Mascia. Gli eventi sono organizzati in collaborazione e con il sostegno del Comune di oristano e della Pro Loco.
SIGNIFICANTE OMAGGIA EMILIO LUSSU - Diversi gli appuntamenti della Rassegna di Spettacolo SIGNIFICANTE dedicati alle opere di Emilio Lussu, programmati tra Maggio e Novembre 2017. La performance di narrazione con musiche di scena, tratta da Il Cinghiale del Diavolo, sarà infatti proposta dalla Casa di Suoni e Racconti a Quartucciu (Mercoledì 24 Maggio), Oristano (Giovedì 25 Maggio) e Cagliari (Domenica 18 Giugno). Sarà inoltre parte del cartellone di Significante il lavoro di teatro e musica della compagnia Mab Teatro tratto da Un Anno sull’Altipiano previsto a Oristano (Giovedì 01 Giugno) e Cagliari (Domenica 05 Novembre).
mag/17
ore 12:47
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Cultura - A ottobre e novembre la rassegna ''Oristano eventi d’autunno''
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 29 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 28 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 27 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 26 settembre 2024