Miniere sonore - Concerti all'Antiquarium arborebse
Lunedì 26 settembre alle 20.30 l'Antiquarium Arborense ospita uno dei concerti del Festival di musiche attuali Miniere sonore: La Carlotta e Bondage
Grazie alla collaborazione con l'Associazione Heuristic di Oristano, lunedì 26 settembre alle 20.30 l'Antiquarium Arborense ospita uno dei concerti del Festival di musiche attuali Miniere sonore, con gli eventi La Carlotta e Bondage.
LA CARLOTTA (fra) ore 20.30
Matthieu Prual, Alan Regardin, strumenti e live electronics
La Carlotta è come una giostra affollata di variopinte sonorità con le quali i due musicisti improvvisano con suoni provenienti da strumenti, oggetti sonori e da un immenso archivio di registrazioni realizzate negli ultimi dieci anni nelle più svariate circostanze nelle più remote zone del pianeta. È un viaggio musicale in cuffia, e i musicisti, nascosti, sveleranno solo alla fine dell’ascolto cosa si cela all’interno de La Carlotta.
BONDAGE (fra) ore 21.30
Ronan Courty, contrabbasso
Personale esplorazione del contrabbasso come generatore sonoro ma anche come luogo nel quale il musicista, col suo corpo, si confronta dando vita a un’incessante lotta con la tradizione, al fine di trovare una via di uscita dal clichet. In Bondage, prigioniero delle corde e sospeso nel vuoto, assiste a l’espressione dell’onnipotente alea.
Ingresso per singolo concerto € 2,00, per studenti e giovani sotto i 15 anni € 1,00.
set/16
ore 09:42
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- La Sartiglia in diretta sul satellite, digitale terrestre e web
- Solennità del martire S. Archelao, patrono di Oristano del 13 febbraio 2023
- Sa Sartigliedda dei bambini del 20 febbraio 2023
- Capodanno - Il programma delle feste in piazza e le regole per il corretto svolgimento
- A Oristano il Capodanno 2023 si festeggia con Emis Killa