Museo Diocesano Arborense - Presentazione del libro “Il misfatto della Tonnara"

Sabato 14 ottobre, alle 18.30, il Museo Diocesano Arborense ospita la presentazione del libro di Francesco Abate “Il misfatto della Tonnara"

Cos'è

Sabato 14 ottobre alle ore 18.30, il Museo Diocesano Arborense, con l’organizzazione dell’Associazione Leggendo Ancora Insieme, rassegna letteraria oristanese, ospita la presentazione del nuovo libro di Francesco Abate “Il misfatto della Tonnara”, Edizioni Einaudi.

Dialogherà con l’autore la giornalista Patrizia Mocci.

Il misfatto della Tonnara.

Durante una manifestazione di femministe qualcuno aggredisce una maestra. Il suo corpo privo di sensi è rinvenuto nel magazzino dell'antica tonnara. Malgrado i sospetti convergano su un giovanotto dell'alta società, la giustizia temporeggia. Di fronte a tanta impunita violenza Clara Simon, l'affascinante e testarda giornalista de «L'Unione», non può restare a guardare. Muovendosi per le strade della Cagliari di inizio Novecento, tra una vecchia nobiltà che non vuole cedere il passo e una nuova borghesia impaziente di affermarsi, scopre con quanta furia il mondo abbia cercato, da sempre, di mettere a tacere le donne. E ancora una volta trova il coraggio di far sentire la sua voce.

Nel corso della serata sarà gentilmente offerto dalla Cantina della Vernaccia di Oristano, un aperitivo a base di vernaccia.

Ingresso libero.

Date e orari

14
ott/23

ore 18:30 - Inizio evento
ore 19:30 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/10/2023, 14:59