Pianeta coppia. Diversi come due gocce d’acqua
Venerdì 17 aprile, alle 18, nell’Auditorium San Domenico di Oristano, per il ciclo di appuntamenti sulla famiglia organizzato dal MEIC, si svolgerà l’incontro “Pianeta coppia. Diversi come due gocce d’acqua”
Venerdì 17 aprile, alle 18, nell’Auditorium San Domenico di Oristano, per il ciclo di appuntamenti sulla famiglia organizzato dal MEIC, si svolgerà l’incontro “Pianeta coppia. Diversi come due gocce d’acqua”. Scopo dell’evento è proporre un’ecologia delle relazioni nel rapporto di coppia, che si ponga come base indispensabile anche per l’equilibrio familiare.
La relatrice sarà Rossella De Leonibus, dottoressa specializzata in psicoterapia familiare che si occupa, tra l’altro di cura dell’ansia, terapie individuali, di coppia, di gruppo e a sostegno degli adolescenti. Tra gli ambiti di azione della psicoterapeuta vi sono anche la formazione e la supervisione di équipes. De Leonibus collabora, inoltre con istituzioni pubbliche e private per progetti di prevenzione e di educazione sociale.
Al suo attivo numerosi articoli di psicologia applicata in riviste specializzate e la pubblicazione di due volumi: Psicologia del quotidiano, nel 2005, e Cose da grandi. Nodi e snodi dall’adolescenza all’età adulta, nel 2006, entrambi editi dalla Cittadella Editrice Roccalibri di Assisi.
apr/15
ore 13:25
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Sartiglia – Il Prefetto Stelo: “Segnale di ripartenza all’insegna dell’entusiasmo e della responsabilità”
- Il programma della Sartiglia. Il Sindaco Lutzu: appello al senso di responsabilità
- Epifania - Il 5 e 6 gennaio in piazza Eleonora dolci in regalo per tutti i bambini
- Covid - A Oristano annullata la festa di Capodanno
- La creatività dei bambini delle ludoteche decorerà il Palazzo Comunale
Documenti e dati
- Manifestazioni d’interesse per un dirigente a tempo determinato
- Circe - Premio Jean-Pierre Olivier per le ricerche sull'epigrafia e l’archeologia egea
- Circe - Premio Lucia Vagnetti per le ricerche sui traffici nel Mediterraneo fra l’età del Bronzo e del Ferro
- Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di guide turistiche
- Trasporto scolastico - Iscrizioni entro il 23 agosto