Presentazione del libro “Inavvertita luce”
Giovedì 12 maggio, alle 17,30, nella Sala del Centro Servizi Culturali UNLA, sarà presentato il libro di Annachiara Atzei
Giovedì 12 maggio 2022, alle 17,30, nella Sala del Centro Servizi Culturali UNLA, sarà presentato il libro “Inavvertita luce” (Eretica Edizioni) di Annachiara Atzei.
Anna Maria Capraro dialogherà con l'autrice.
Il libro - Il corpo avverte ciò che si è vissuto: lo percepiscono le mani, la schiena, i capelli e persino le ciglia. Il distacco lo asciuga e lo scarnifica. Il sé, sempre mobile, sempre in divenire, è attraversato dal tumulto che genera consapevolezza. Ogni cosa intorno conserva l’impronta degli accadimenti, nel gioco doloroso, o a volte consolatorio, che fa la memoria. Gli alberi e le foglie, le finestre e i libri trattengono quello che è celato. La poesia è attenzione verso quanto ci circonda, dispositivo di conoscenza del reale per come ci appare. Compensa il troppo silenzio, risarcisce e salva. Si fa luce.
Annachiara Atzei (Oristano, 1979), vive e lavora a Cagliari. Scrive su Poetarum Silva e su Antas – Bimestrale di ambiente, storie e personaggi della cultura sarda e ha collaborato con La Donna Sarda. È autrice della raccolta di poesie Inavvertita luce (Eretica edizioni, 2021). Le sue poesie sono apparse su Nazione Indiana, Poetarum Silva e Poeti Oggi.
Centro Servizi Culturali U.N.L.A.
mag/22
ore 17:33
- Inizio evento
ore 19:30
- Fine evento
Informazioni sulle modalità di partecipazione nel rispetto delle norme anti-Covid
Per partecipare all’iniziativa occorre indossare la mascherina FFP2.
Ultimo aggiornamento
05/05/2022, 10:37
Contenuti correlati
Novità
- Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro “La ragazza della rosa canina” del 21 marzo 2025
- Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro “Poesie orfane. Di pestilenze, guerre e straripamenti” del 18 marzo 2025
- Convegno “La Reggia degli Arborea: quale futuro?” del 21 marzo 2025
- Unitre - Visita guidata a Monte d’Accoddi e Necropoli Su Crocifissu Mannu Porto Torres del 14 marzo 2025
- Unitre - Maria Lai. Arte e relazione. “Legarsi alla montagna” e altri interventi del 12 marzo 2025
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea