Presentazione del libro "Le vie dell’ambra"
Martedì 2 agosto alle 21.30 l'Antiquarium Arborense ospiterà la presentazione del libro dal titolo "Le vie dell’ambra" di Antonello Pellegrino.
Quinto appuntamento in occasione di Shopping sotto le stelle: grazie alla collaborazione con la Libreria Canu di Oristano e la Condaghes Edizioni, martedì 2 agosto alle 21.30 l'Antiquarium Arborense ospiterà la presentazione del libro dal titolo "Le vie dell’ambra", di Antonello Pellegrino.
Dopo il successo dei precedenti romanzi Bronzo e Dalla scura terra, Antonello Pellegrino completa la trilogia nuragica a cavallo tra avventura contemporanea e ambientazione preistorica unite a una ricostruzione rigorosa, avvincente e ricca di colpi di scena.
L’autore Antonello Pellegrino e il prof. Raimondo Zucca converseranno sui temi del romanzo.
La presentazione avrà luogo nel giardino dell'Antiquarium Arborense in piazza Corrias. Ingresso libero.
Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia, archeologia e ricerca scientifica, vive e lavora a Cagliari. Già autore di testi per la scuola secondaria e l’università, si occupa di infrastrutture e di tecnologie dell’informazione e della comunicazione come dirigente presso la Regione Autonoma della Sardegna. Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica Bronzo (2006), cui hanno fatto seguito i romanzi di ambientazione storica archeologica Dalla scura terra (2010) e Angelus (2013).
ago/16
ore 13:55
- Inizio evento
antiquarium arborense 2016 (2)
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Sottopasso ferroviario via Ozieri
- Selezione pubblica per vari profili professionali
- Regolamento per la costituzione e la ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche
- Fondazione Oristano - Proroga al 30 maggio per il concorso Sartiglia Comics dedicato al fumetto
- CIRCE - Premio in memoria di Anna De Sio