Presentazione del libro Oltre il capitalismo di Piero Bernocchi
Mercoledì 11 Marzo, alle 17, presso la sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio 9, il CESP - Centro Studi Scuola Pubblica e il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano presentano il libro Oltre il capitalismo - Discutendo di benicomunismo, per un'altra società di Piero Bernocchi
Mercoledì 11 Marzo, alle 17, presso la sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio 9, il CESP - Centro Studi Scuola Pubblica e il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano presentano il libro
Oltre il capitalismo
Discutendo di benicomunismo, per un'altra società
(Massari editore 2015)
di
Piero Bernocchi
insieme all'Autore presenteranno il libro: Gian Luigi Deiana e Giancarlo Della Corte
Il libro
Lontano dal "socialismo reale". Temi e soggetti della conflittualità anticapitalistica. La socializzazione dei Beni comuni, della ricchezza "pubblica", dei mezzi di produzione fondamentali. Democrazia integrale e natura umana Il capitalismo reale, l'Europa nella crisi e la transizione.
L'autore
Piero Bernocchi è nato a Foligno nel 1947. Ha partecipato ai movimenti sociali italiani degli anni ‘60 e ‘70, in particolare a quelli del ‘68 e del ‘77 di cui è stato tra i principali esponenti. Dal 1979 al 1985 ha diretto Radio Città Futura, la prima radio libera in Italia. È il portavoce nazionale dei Cobas, il settore più significativo del sindacalismo di base e alternativo in Italia, le cui attività si estendono oltre l’àmbito sindacale anche in campo sociale, politico e culturale.
È stato fin dall’inizio tra i protagonisti del Forum sociale mondiale del cui Consiglio internazionale è membro, svolgendo in tale veste un'importante attività nel movimento altermondialista (no-global) in Italia e a livello internazionale.
mar/15
ore 09:53
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- La Sartiglia in diretta sul satellite, digitale terrestre e web
- Solennità del martire S. Archelao, patrono di Oristano del 13 febbraio 2023
- Sa Sartigliedda dei bambini del 20 febbraio 2023
- Capodanno - Il programma delle feste in piazza e le regole per il corretto svolgimento
- A Oristano il Capodanno 2023 si festeggia con Emis Killa