Raccontando la Sartgilia
Venerdì 20 ottobre, alle 18,30, al Centro di documentazione sulla Sartiglia, all’Hospitalis Sancti Antoni, secondo appuntamento di "Raccontando la Sartiglia"
Venerdì 20 ottobre, alle 18,30, al Centro di documentazione sulla Sartiglia, all’Hospitalis Sancti Antoni, secondo appuntamento di "Raccontando la Sartiglia", progetto che, attraverso una serie di incontri-dibattito, mira ad approfondire tradizioni, usi e costumi dell'antica giostra coinvolgendo attivamente protagonisti, appassionati e l'intera comunità.
Questa volta si parlerà di cavalli e cavalieri di Sartiglia, del passato e del presente fino ad arrivare alla figura dei cavalieri capocorsa e in particolare della figura dei Componidoris.
ott/17
ore 16:10
- Inizio evento
Raccontando - spazio 1500x1500
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Sartiglia 2025 - Tutto pronto per un’altra edizione spettacolare tra tradizione e innovazione
- Carnevale 2025 - Un mese ricco di manifestazioni e divertimento
- Sa Sartigliedda dei bambini del 03 marzo 2025
- Cultura - A ottobre e novembre la rassegna ''Oristano eventi d’autunno''
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 29 settembre 2024