Raccontando la Sartiglia ... ricordando con le immagini…
Venerdì 22 febbraio, alle 17.30, all’Auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni, attraverso filmati ed interviste, saranno ricordati protagonisti ed edizioni delle giostra oristanese del passato
“Raccontando la Sartiglia ... ricordando con le immagini…” è il titolo del nuovo appuntamento della ricca serie degli incontri culturali curati dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus.
Venerdì 22 febbraio, alle 17.30, all’Auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni, attraverso filmati ed interviste, saranno ricordati protagonisti ed edizioni della giostra oristanese del passato.
I contributi filmati, curati dal cineoperatore oristanese Pino Pirastu, saranno commentati e rivissuti dai protagonisti di ieri e di oggi, in ricordo di fatti e personaggi che hanno segnato le vecchie edizioni della giostra.
La serata intende tributare un ricordo particolare ad Anna Dina Cozzoli, recentemente scomparsa, prima donna ad aver ricoperto i panni di Componidori nel 1973, ed ancora l’unica per il Gremio dei Contadini. Ospiti della serata sanno tutti i Componidoris donna e le amazzoni della Sartiglia.
feb/19
ore 13:03
- Inizio evento
RLS - spazio web
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Il 3 e 4 giugno a Oristano Monumenti aperti e Buongiorno ceramica
- Costa Diadema - Test riuscito per il turismo da crociera a Oristano
- Monumenti aperti - Manifestazione rinviata a causa del maltempo
- Tutto pronto per l'arrivo della Costa Diadema con 4000 crocieristi a bordo
- Pasqua - Aprono Infopoint turistico, Pinacoteca, Antiquarium e Torri