Rinascere: una nuova vita agli oggetti per una nuova vita delle donne
Venerdì 14 giugno, alle 21, in piazza Duomo, sarà presentato il progetto “Rinascere: una nuova vita agli oggetti per una nuova vita delle donne”
Venerdì 14 giugno, alle 21, in piazza Duomo ad Oristano, sarà presentato il progetto “Rinascere: una nuova vita agli oggetti per una nuova vita delle donne”. L’evento sarà animato da Rosella Faa con il suo spettacolo Canzoni a casaccio.
Il progetto “Rinascere: una nuova vita agli oggetti per una nuova vita delle donne”, vede il coinvolgimento delle donne vittime di violenza, assistite dal Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano, in un laboratorio volto alla creazione di nuovi oggetti a partire da materiali di riciclo. Gli oggetti che riprendono vita, dunque materiali ai quali viene data una nuova possibilità di "essere", possono essere metaforicamente associati ai difficili e complessi percorsi delle donne vittime di violenza di genere e domestica, che con grande fatica intraprendono nuovi percorsi di vita.
Il progetto è nato su iniziativa e contributo del Rotary Club di Oristano con un finanziamento della Rotary Foundation, con la sinergia dell’Associazione “Prospettiva donna”, del Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano, della Consigliera di Parità della Provincia di Oristano, dell’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Oristano e con il contributo del Rotary club del Terralbese e del Rotary club di Bosa.
giu/19
ore 10:54
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Costa Diadema - Test riuscito per il turismo da crociera a Oristano
- Monumenti aperti - Manifestazione rinviata a causa del maltempo
- Tutto pronto per l'arrivo della Costa Diadema con 4000 crocieristi a bordo
- Pasqua - Aprono Infopoint turistico, Pinacoteca, Antiquarium e Torri
- La Sartiglia in diretta sul satellite, digitale terrestre e web