Rossi abbaia in classe, presentazione del libro di Antonio Budruni
Giovedì 5 febbraio ore 17,30, al Centro Servizi Culturali UNLA Antonio Budruni presenta il libro Rossi abbaia in classe (Carlo Delfino editore).
Giovedì 5 febbraio ore 17,30, al Centro Servizi Culturali UNLA Antonio Budruni presenta il libro Rossi abbaia in classe (Carlo Delfino editore). Lorenzo Braina dialoga con l'autore.
Il libro
Il romanzo – che narra la storia di una scuola professionale sarda – può essere considerato un instant book, poiché appare al lettore come un film girato oggi in presa diretta. Rossi abbaia in classe è un romanzo che mette a nudo la difficile realtà del Paese, così come può essere percepita dall'interno di una scuola superiore sarda e interroga tutti – docenti, alunni, famiglie e istituzioni – sulle cause profonde del decadimento economico, sociale e culturale dell'Italia e sulle sofferenze materiali e morali che tale situazione determina sulla carne viva dell'intera popolazione.
L'autore
Antonio Budruni - Nato e residente ad Alghero, laureato in scienze politiche, docente di diritto ed economia negli istituti superiori. Autore di numerosi saggi di argomento storico su Alghero e la Sardegna. Nel 2011, con l'editore Delfino ha pubblicato un saggio sul massacro degli operai sardi a Itri, nel 1911, con prefazione di Gian Antonio Stella: "I giorni del massacro. Itri 1911, la camorra contro gli operai sardi". Negli ultimi anni si è cimentato nella narrativa con: "I ragazzi della Muraglia", Panoramika, 2009 ed oggi con "Rossi abbaia in classe", Carlo Delfino editore, 2014.
feb/15
ore 12:16
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Cultura - A ottobre e novembre la rassegna ''Oristano eventi d’autunno''
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 29 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 28 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 27 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 26 settembre 2024