Tra Oristano e Cuglieri "Ruote nella storia" torna in Sardegna

Domenica 19 novembre da Oristano a Cuglieri una nuova tappa del prestigioso auto-raduno promosso da ACI Storico

Cos'è

Ruote nella Storia torna in Sardegna con un altro appuntamento ricco di cultura che, domenica 19 novembre 2023, esplorerà alcuni luoghi suggestivi della parte centro- occidentale della “magica” Isola nota non solo per il suo mare e le sue coste incantate, ma anche per una tradizione popolare, storica e paesaggistica dalle origini sempre affascinanti e da scoprire.

In questa occasione il prestigioso raduno di ACI Storico, dedicato alle vetture d’epoca e promosso grazie al supporto di Automobile Club d’Italia eil patrocinio del Comune di Oristano, solcherà le strade di Oristano e della sua Provincia. A rendere possibile il raduno l’immancabile collaborazione degli Automobile Club locali che, in questa giornata, vestiranno l’effigie di AC Oristano diretto da Claudio Biagiarini con l’egida del Commissario Straordinario Giulio Pes Di San Vittorio.

-“Stiamo lavorando insieme al Direttore per dare il giusto seguito alle attività dell’Automobile Club Oristano - ha tenuto a sottolineare Giulio Pes Di San Vittorio - sono molto onorato di poter essere utile alla promozione della cultura dell’auto e dell’automobilismo storico, anche nell’interesse di tutti i soci che ci onorano con la loro presenza e di tutti quanti coloro che arrivano da ogni parte della Sardegna. L’AC Oristano vanta un’ottima cultura per l’automobilismo storico”.

Il ritrovo è in Piazza Eleonora, la piazza più rappresentativa della città Arborense, collocata nel cuore del centro storico. Tappa successiva per le prestigiose auto storiche presenti al raduno sarà Cuglieri.
Coniugando ancora cultura a motorismo, il raduno percorrerà successivamente le strade della Cronoscalata Cuglieri-La Madonnina, la cui ultima edizione si è tenuta nel 2009. Lungo il percorso nel territorio del Comune di Cuglieri, lungo i tornanti della SP 19, ci saranno delle prove cronometrate di regolarità, nel rispetto del Codice della Strada: l'arrivo è previsto in località La Madonnina alla quota di 869 m s.l.m., a circa cento metri dal limite territoriale del comune di Santulussurgiu. L’appuntamento del 19 novembre si concluderà ancora ad Oristano dove si terrà il pranzo conviviale, le premiazioni ed i saluti.

Ovviamente immancabili protagoniste dell’evento le vetture d’epoca attese da tutta la Sardegna, tra i prestigiosi modelli che daranno maggiore lustro all’evento anche alcuni esclusivi modelli di Alfa Romeo, Austin, Corvette, Ferrari e Porsche.

Tra Oristano e Cuglieri "Ruote nella storia" torna in Sardegna

nov/23

Giornata intera

• Ore 8.00 Raduno presso Piazza Eleonora - Oristano