Un’amatriciana per Amatrice - Cena solidale per i terremotati
Sabato 8 ottobre, dalle 19, in piazza Eleonora, “Un’amatriciana per Amatrice” cena solidale il cui ricavato andrà alle popolazioni terremotate
Anche Oristano partecipa alla gara di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
Sabato prossimo, 8 ottobre, a partire dalle 19, in piazza Eleonora si terrà la manifestazione “Un’amatriciana per Amatrice”, cena solidale il cui ricavato andrà alle popolazioni terremotate.
Nei 18 stand allestiti dal Comune tutti potranno dare il loro contributo alla ricostruzione dei paesi devastati dal sisma dello scorso agosto e ad alleviare le sofferenze della popolazioni colpite dal terremoto.
Con 10 euro si potrà gustare la prelibata pasta all’amatriciana, ma anche salsiccia arrosto e patate fritte (acqua, vino e pane sono compresi) contribuendo a una causa utile.
“Un’amatriciana per Amatrice” è un’iniziativa lanciata in tutta Italia dall’UNPLI, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, che mettendo a frutto l’esperienza e la capillare presenza delle Pro Loco ha voluto impegnarsi per sostenere la gara di solidarietà.
Decine i comuni che hanno aderito, le imprese, le associazioni, i ristoranti e le trattorie che si sono impegnate in iniziative dedicate alla famosa amatriciana per raccogliere fondi e sostenere concretamente la ricostruzione dei paesi sconvolti dal sisma.
A Oristano l’invito è stato raccolto dal Comune e dalla Pro Loco che, insieme a Coldiretti, Confcommercio, Confesercenti, Legacoop e all’Associazione cuochi, oltre che a un nutrito gruppo di aziende private, hanno organizzato la manifestazione in programma sabato 8 ottobre.
La serata sarà accompagnata dalla musica di Gianni Pireddu, Ireneo Massidda e del Coro di Seneghe, dai balli del Gruppo città di Oristano e Is Currileris de su Brugu e del Gruppo folk Santa rosa di Palmas Arborea. Spazio anche a sfilate, maschere e danze.
La manifestazione sarà presentata da Marinella Foddis.
ott/16
ore 09:44
- Inizio evento
un'amatriciana per amatrice locandina
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Sartiglia 2025 - Tutto pronto per un’altra edizione spettacolare tra tradizione e innovazione
- Carnevale 2025 - Un mese ricco di manifestazioni e divertimento
- Sa Sartigliedda dei bambini del 03 marzo 2025
- Cultura - A ottobre e novembre la rassegna ''Oristano eventi d’autunno''
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 29 settembre 2024