Vela - Prima tappa del Campionato Zonale Hansa 303
Domenica 21 aprile alle 13 la partenza della regata dal Porticciolo turistico di Torre Grande, le prove nelle acque del Golfo e si potranno seguire dalla spiaggia nei pressi della Torre
Domenica 21 aprile, Torre Grande torna protagonista nell’ambito della parasailing regionale con la prima tappa del Campionato Zonale Hansa 303.
Si tratta di una prima tappa regionale che vede nuovamente protagonista nell’organizzazione l’ASD Veliamoci, come lo fu in occasione del Campionato Nazionale Hansa 303 che si tenne nel giugno 2022.
L’imbarcazione Hansa 303 è una deriva pensata appositamente per consentire a chiunque di andar per mare e consente di azzerare le differenze tra persone con e senza disabilità.
Le imbarcazioni partecipanti alla prima prova del Campionato Zonale Hansa 303 partiranno dal Porticciolo Turistico di Torre Grande, le prove si svolgeranno nelle acque del Golfo e si potranno seguire dalla spiaggia nei pressi della Torre, mentre le premiazioni si terranno tra le 17 e le 18 al centro velico di Veliamoci in via Bottego.
Durante la giornata di domenica 21 aprile, l’associazione padrona di casa si presenterà con gli equipaggi composti da Valentina Diana e Francesca Ramazzotti, detentrici del titolo sardo e del titolo italiano, quest’ultimo ottenuto al Campionato Italiano Classi Olimpiche nel 2023, il team è anche reduce dal 5° posto al campionato del mondo Hansa 303 che si è tenuto nell’ottobre 2023 a Portimao, in Portogallo.
In acqua ci sarà anche Lucia Garau, argento al Campionato Europeo Inclusivo Hansa 303 che si è svolto in autunno a Los Alcarez a Murcia, in Spagna; in quell’occasione l’atleta oristanese regatò in doppio con Maria Cristina Atzori, mentre in occasione dell’appuntamento regionale in programma nel Golfo di Oristano, ad accompagnarla ci sarà Gabriele Pinna.
Tra le protagoniste di domenica 21 aprile ci sarà anche la giovanissima Alessandra Cappellu, detentrice, nel 2023 insieme a Maria Cristina Atzori, della ranking nazionale nel doppio, oltre ad aver ottenuto, sempre insieme, il bronzo al Navicap Challenge Trofeo Elena Sivoldaeva, organizzato dallo Yacht Club de Monaco a Montecarlo nel dicembre 2023. Alessandra Cappellu, oltre a numerosi altri titoli ottenuti di recente, si è classificata terza in singolo al Campionato Zonale Hansa 303 dello scorso anno, attualmente è convocata nel team giovanile della parasailing nazionale.
apr/24
Giornata intera
Ultimo aggiornamento
19/04/2024, 12:37
Contenuti correlati
Novità
- Il Coni Oristano celebra le eccellenze sportive del triennio
- Coppa Italia di biliardo paralimpico del 17 novembre 2024
- Coppa Italia di biliardo paralimpico del 16 novembre 2024
- Coppa Italia di biliardo paralimpico del 15 novembre 2024
- Al Museo Diocesano Arborense la bicicletta di Gino Bartali del 18 ottobre 2024
Documenti e dati
- Contributi alle società sportive - Entro il 22 novembre 2024 le domande al Comune
- Iscrizioni al servizio di animazione sportiva ''Together is better''. Scadenza il 27 settembre
- Concessione impianti sportivi comunali - Domande entro il 30 giugno 2024
- Contributi alle società sportive - Domande entro il 20 dicembre 2023
- Concessione in convenzione del Campo Tharros - Svolgimento fasi di gara