2 Novembre - La Giunta Tendas commemora gli ex Sindaci di Oristano sepolti nel cimitero di San Pietro
La Giunta Tendas, in occasione della festività del 2 Novembre, commemorerà ufficialmente gli ex Sindaci che riposano nel cimitero di Oristano. Durante la cerimonia, che si terrà venerdì mattina, alle
Data:
31 ottobre 2012
La Giunta Tendas, in occasione della festività del 2 Novembre, commemorerà ufficialmente gli ex Sindaci che riposano nel cimitero di Oristano.
Durante la cerimonia, che si terrà venerdì mattina, alle 10, nel cimitero San Pietro, la Giunta comunale deporrà una corona di fiori sulle tombe dei Sindaci oristanesi del dopoguerra: Davide Cova, Alfredo Corrias, Salvatore Annis, Gino Carloni, Giovanni Canalis, Salvatore Manconi, Pietro Riccio, Vincenzo Loy, Manlio Odoni e Ignazio Manunza.
La ricorrenza del 2 Novembre sarà onorata anche dalla Regione, dalla Provincia e dalla Prefettura.
Per l’occasione, in segno di omaggio ai primi cittadini che hanno amministrato la città, il Sindaco Guido Tendas ha invitato gli ex Sindaci della città a partecipare alla cerimonia. L’invito è stato rivolto a Mariano Scarpa, Piero Ortu, Antonio Barberio, Sandro Ladu, Sergio Abis, Lia Dettori Aiello, Giorgio Gaviano, Angela Nonnis, Pietro Arca e Franco Mura.
La ricorrenza del 2 Novembre sarà onorata anche dalla Regione, con il Presidente Ugo Cappellacci e gli Assessori regionali Oscar Cherchi e Angela Nonnis, e dalla Provincia presente per ricordare i tre ex Presidenti che riposano nel cimitero di Oristano: Tonino Franceschi, Vincenzo Loy e Maria Teresa Sechi.
Il Sindaco, a titolo personale, deporrà una corona di fiori anche sulla tomba di Salvator Angelo De Castro che dà il nome al Liceo Classico di Oristano di cui Tendas, per tanti anni e fino a poche settimane è stato dirigente.
Già da qualche settimana, in vista della ricorrenza, il Comune di Oristano ha prestato un’attenzione particolare per garantire le migliori condizioni di utilizzo delle strutture cimiteriali della città e delle frazioni.
L’Assessore Efisio Sanna ha disposto una serie di interventi in tutte le strutture cimiteriali perché le condizioni siano adeguate alle aspettative dei tanti visitatori che decideranno di far visita ai propri cari.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Pubblicate le graduatorie provvisorie del bando 2024 del Servizio Civile Universale
- Festa degli alberi - Studenti protagonisti allo Spazio giovani. Messe a dimora 80 piante
- Archivio Storico - Ad agosto il laboratorio "Crea il tuo sigillo". Iscrizioni entro il 31 luglio
- PUMS - Ultimi giorni per residenti nel centro storico e studenti per partecipare alla consultazione
- Catte Cup - Protocollo d’intesa tra organizzatori, Diocesi e Comune