94 mila euro per l'illuminazione pubblica

In esecuzione i lavori per la manutenzione straordinaria di 90 sostegni pericolanti in Via Tirso, Via Mazzini, Via Tharros, Via Figoli e Piazza Mariano

Data:
22 settembre 2015

Proseguono  i lavori di manutenzione straordinaria dell'Illuminazione Pubblica. Nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori per la sostituzione di 90 sostegni pericolanti in Via Tirso, Via Mazzini, Via Tharros, Via Figoli,  Piazza Mariano.

“Lintervento -  spiegano il Sindaco Guido Tendas e lAssessore ai LL.PP. Efisio Sanna - è stato programmato dopo aver riscontrato il livello di corrosione alla base dei pali sostegni esistenti con evidenti problemi di stabilità, che comporta un evidente situazione di pericolo per persone e cose. Lintervento prevede la sostituzione di 136 corpi illuminanti con armature stradali di arredo urbano a tecnologia led, che permetterà lazzeramento dellinquinamento luminoso, un considerevole  risparmio energetico ed una illuminazione molto più uniforme”

I nuovi pali hanno unaltezza di 5 metri.

La  spesa complessiva, di 94 mila Euro, è finanziata con fondi di bilancio attraverso un mutuo conla Cassa Depositi e prestiti.

I lavori dovrebbero concludersi entro Ottobre. 

“Nei prossimi giorni - prosegue l'Assessore Sanna - inizieremo anche il riposizionamento  di alcuni sostegni nelle vie Marenzio, Scirocco, Gennargentu, Foscolo, Versilia e Carbonia. Ci stiamo, inoltre, attivando anche per linstallazione di 3 armature in Via Diaz. Per evidenti ragioni di sicurezza pubblica provvederemo anche alla sostituzione di 5 armadi elettrici gravemente danneggiati che si aggiungono alla sostituzione di 5 armadi (3 a Torre Grande e 2 in città) già eseguita nelle scorse settimane”.

94 mila euro per l'illuminazione pubblica
94 mila euro per l'illuminazione pubblica  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 18:15