A Oristano ogni martedì notte negozi aperti e manifestazioni con Shopping sotto le stelle

Ritorna Shopping sotto le stelle. Dal 5 Luglio al 9 Agosto, ogni martedì notte, dalle 22 alle 24, il centro storico di Oristano si animerà grazie all’apertura dei negozi e a numerose manifestazioni

Data:
04 luglio 2011

Ritorna Shopping sotto le stelle.

Dal 5 Luglio al 9 Agosto, ogni martedì notte, dalle 22 alle 24, il centro storico di Oristano si animerà grazie all’apertura dei negozi e a numerose manifestazioni organizzate dal Centro commerciale naturale Centro città Oristano, in collaborazione con la Camera di Commercio, gli Assessorati alle Attività produttive e alla Cultura del Comune di Oristano, la Confcommercio e l’Unione italiana ciechi.

Tra le novità della nuova edizione della manifestazione una grande isola pedonale, un concorso per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di una piccola opera pubblica e una serata dedicata al 150º dell’unità d’Italia.

Con Shopping Sotto le stelle per cinque martedì più di 100 negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte consentendo a tutti di fare qualche affare alla caccia dei saldi più convenienti. E tra un negozio e l’altro si potrà assistere a spettacoli musicali all’aperto, partecipare alle visite guidate all’Antiquarium e nel centro storico, ammirare la collezione del Centro di documentazione sulla Sartiglia.

Primo appuntamento con il jazz dei 4Quartet, Nazka, Mary Romanello e il suo quartetto, Blue Strings Duo, Mumble Bee e Fogli Volanti.
Il 26 luglio e il 9 agosto anche Ensamble Castello e il pianista Riccardo Dorascenzi.
Il 12 luglio e il 2 agosto appuntamenti con il folk con quattro corpi di ballo (Cabras, Zeddiani, Oristano, Siamanna) e i cori di Oristano, Bonarcado e Ruinas.
Il 19 luglio serata interamente dedicata al 150º anniversario dell’Unità d’Italia. Via Garibaldi (il 26 luglio) ospiterà un’estemporanea di pittura con la collaborazione di Morsi d’Arte; nella stessa serata, nel giardino dell’Antiquarium, dalle 21,30 laboratorio artistico dedicato ai bambini che potranno apprendere i rudimenti delle scritture degli antichi, ispirato appunto alla mostra “La città e la Torre”.

Shopping sotto le stelle 2011 propone anche un concorso: per ogni acquisto i clienti riceveranno una stellina di cartone col timbro del negozio, da depositare in un mega salvadanaio collocato in piazza Roma. Obiettivo 7mila stelle, pari a 3mila 500 euro che il Centro commerciale naturale darà al Comune perchè realizzi una piccola opera pubblica.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32