Aggiudicata la progettazione della pista ciclabile di Torre Grande
Un percorso ciclopedonale sulla via Millelire, da villa Baldino al porticciolo. A disposizione un milione 874 mila euro
Data:
05 settembre 2022
Il Comune di Oristano ha aggiudicato la progettazione della pista ciclabile di Torre Grande al raggruppamento temporaneo di professionisti formato dagli ingegneri Riccardo Auteri e Narciso Piras, dall’architetto Valerio Montieri, dal geologo Valentino Demurtas e dall’agronomo Federico Corona.
Il raggruppamento ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa con il punteggio di 100/100 ed un ribasso sull’offerta economica del 42,10 % per un importo di 71mila euro.
“Il progetto, che rientra nel quadro del Programma di rigenerazione urbana, dovrà prevedere la realizzazione di un asse ciclopedonale di collegamento tra la borgata di Torre Grande e il porto turistico, in continuità con la pista sul Lungomare Eleonora d’Arborea – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete -. Il progetto punta al completamento del processo di rigenerazione della località marina di Torre Grande, rispondendo all’obiettivo di valorizzazione degli ambiti naturali presenti nell’area, creando percorsi di fruizione per pedoni e biciclette. In particolare si prevede di realizzare sulla via Millelire, da villa Baldino verso il porticciolo, un percorso ciclopedonale, parcheggi, illuminazione pubblica, sottoservizi e opere a verde.”.
Il progetto si configura come un lotto funzionale di un progetto generale, in continuità e completamento a due interventi in corso di realizzazione finanziati nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro Progetto di Sviluppo Territoriale “Viaggio della Terra dei Giganti”.
Per la realizzazione dell’intervento sono pronti un milione 874 mila euro. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza mette a disposizione un milione 800 mila euro.
Ultimo aggiornamento
05/09/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Cimiteri - Il 18 e 19 febbraio chiusura per quello di Oristano. Il 21 quelli delle frazioni
- Al via la riqualificazione del parco della Resistenza di viale Repubblica
- Un progetto da 140 mila euro per la valorizzazione del Parco di viale Repubblica
- Completata da una settimana la pulizia del Cimitero di Nuraxinieddu
- Illuminazione pubblica - Al via il project financing su efficienza, risparmio energetico e servizi smart city
Documenti e dati
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Manifestazione di interesse per un elenco di operatori per la gestione del verde pubblico
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande
- Adotta un'aiuola. Al via le domande per cittadini, associazioni, scuole e attività economiche