Al Centro servizi culturali il Giardino dei libri
IL GIARDINO DEI LIBRI è la nuova iniziativa che il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. propone per l'estate 2011. La manifestazione prevede la presentazioni di libri, incontri con scrittori e laboratori
Data:
23 giugno 2011
IL GIARDINO DEI LIBRI è la nuova iniziativa che il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. propone per l'estate 2011.
La manifestazione prevede la presentazioni di libri, incontri con scrittori e laboratori di animazione alla lettura per bambini, realizzati con la collaborazione di biblioteche, librerie e associazioni.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel Giardino del Centro Servizi Culturali, nel quale proseguono i lavori di recupero e risistemazione da parte dei volontari e del Comitato Spontaneo di Coltivazione Sociale Oristanese.
Il primo appuntamento si terrà il 28 giugno alle ore 21.
In collaborazione con la Libreria Mondadori di Oristano, sarà presentato il nuovo romanzo di Alessandro De Roma, Quando tutto tace (Ed. Bompiani). Dialogherà con l’autore Alessandro Melis.
Alessandro De Roma è nato in Sardegna nel 1970. Laureato in Filosofia a Cagliari, ha insegnato Storia e Filosofia nei licei di Nuoro, Sanremo, Torino, Carbonia. Ha esordito per il Maestrale con Vita e morte di Ludovico Lauter nel 2007 che gli è valso, fra altri riconoscimenti di pubblico e critica, un primo posto al "Premio Dessì"; all'esordio ha fatto seguito il romanzo La fine dei giorni (2008) e Il primo passo nel bosco (2010).
Alessandro Melis, archeologo, scrittore, attore. Vincitore del premio “Diego Valeri” ed. 2004, e del premio “Versi con mani di pomice” ed. 2005. Scrive e traduce per il teatro. Ha collaborato con il Teatro Instabile dal 2006 al 2008, recitando in “Don Chisciotte… un errante contro i mulini a vento”, “Inferno”, “Natività”. Ha fondato, con Savina Dolores Massa e Gianfranco Fedele, la compagnia di Teatro-jazz “HanifeAna”. Ha frequentato seminari con Maria Assunta Calvisi, Isadora Ange lini, Catie Marchand. Attualmente frequenta i seminari dell’Actor’s Center di Michael Margotta.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:32
Contenuti correlati
Novità
- Vado a vivere da solo - In via Dritta la Cena solidale del 18 maggio 2025
- Serata di gala del Dyaphrama International Photographic Circuit 2025 del 09 maggio 2025
- Giornata della Terra - A Torre Grande 300 chili di rifiuti raccolti con Plastic Free
- Dal Comune 40 mila euro per la compartecipazione all’organizzazione di feste patronali ed eventi identitari
- Convegno “La Reggia degli Arborea: quale futuro?” del 21 marzo 2025
Documenti e dati
- Contributi alle società sportive - Entro il 22 novembre 2024 le domande al Comune
- Contributi alle società sportive - Domande entro il 20 dicembre 2023
- Consulta Giovanile Comunale - Adesioni entro il 21 giugno
- Manifestazioni di interesse per la Consulta del Terzo Settore
- Concessione impianti sportivi comunali