Alte temperature - Ordinanza di chiusura della scuola dell'infanzia di via Lanusei
Il Sindaco Sanna ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura della scuola fino a sabato 24 giugno
Data:
21 giugno 2023
Il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura della scuola dell’infanzia di via Lanusei fino a sabato 24 giugno.
È stata la dirigente scolastica, la professoressa Pasqualina Saba, considerate le alte temperature di questi giorni, a chiedere la chiusura della scuola anche in considerazione del verbale del medico scolastico competente che evidenzia come a causa delle elevate temperature e in assenza di adeguati impianti di climatizzazione, la prosecuzione delle attività didattiche e di supporto alle stesse risulti altamente pericolosa per la salute collettiva.
Valutata la situazione, dato atto che nella scuola dell’Infanzia di Via Lanusei non è presente un impianto di climatizzazione ed anche in considerazione dell’avviso di allerta meteo della Protezione civile per alte temperature, il Sindaco ha firmato l’ordinanza di chiusura a tutela dei bambini e del personale scolastico che potrà essere prontamente revocata al venire meno delle condizioni che ne hanno determinato l’adozione.
Ultimo aggiornamento
22/06/2023, 09:06
Contenuti correlati
Novità
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 23 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 22 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 15 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 14 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 13 maggio 2025
Documenti e dati
- Scuola - Proroga al 15 aprile per le domande per la borsa di studio nazionale
- Scuola - Fino al 31 marzo le domande per la borsa di studio nazionale 2024/2025 - Proroga al 15 aprile
- Diritto allo studio - Entro il 17 settembre le domande per borse di studio e libri di testo
- Diritto allo studio - Entro il 26 agosto le domande per borse di studio e libri di testo
- Borsa di studio nazionale - Domande fino al 28 giugno