Ambiente - Dal 14 Luglio la raccolta differenziata nelle frazioni
Lunedì 14 Luglio parte la raccolta differenziata nelle frazioni. Dopo le attività produttive, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano e la società De Vizia
Data:
04 luglio 2008
Lunedì 14 Luglio parte la raccolta differenziata nelle frazioni.
Dopo le attività produttive, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano e la società De Vizia San Germano si apprestano a dare il via alla seconda fase della raccolta differenziata che si svolgerà con il sistema porta a porta.
Per spiegare ai cittadini le modalità del nuovo servizio il Sindaco Angela Nonnis e l’Assessore all’Ambiente Francesco Pinna per la prossima settimana hanno organizzato degli incontri pubblici a Donigala, Silì, Massama e Nuraxinieddu.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 7 Luglio alle 17 nella piazza della Chiesa di Donigala.
Martedì 8 Luglio toccherà a Silì con appuntamento alle 17 nell’area antistante la ludoteca comunale.
Mercoledì 9 Luglio, sempre alle 17, l’incontro si svolgerà nei giardini di via Bologna a Nuraxinieddu.
“In questi giorni stiamo distribuendo i kit per la raccolta e una lettera con il calendario degli incontri pubblici - spiega l’Assessore Pinna che ricorda a chi non avesse ancora ricevuto il materiale che potrà ritirarlo presso le sedi delle circoscrizioni -. Per alcuni giorni resterà attivo il tradizionale sistema di raccolta e svuotamento dei cassonetti stradali. La De Vizia San Germano effettuerà un doppio giro di raccolta dei rifiuti per garantire la pulizia e consentire ai cittadini di abituarsi al nuovo sistema. Occorrerà un po’ di tempo, tanta pazienza e la collaborazione di tutti, ma alla fine la città ne trarrà beneficio. Il Comune e la De Vizia San Germano garantiranno la disponibilità a fornire ogni informazione e chiarimento per garantire che il passaggio al nuovo servizio avvenga nel migliore di modi”.
Per ogni informazione, per segnalare disservizi o avere chiarimenti sarà possibile rivolgersi alle circoscrizioni o al numero verde della De Vizia San Germano 800 066276.
Nella sede delle circoscrizioni sarà anche possibile ritirare i kit e il materiale informativo. A Donigala e Nuraxinieddu il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 18. A Massama e Silì il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.
Sullo stato di agitazione e sullo sciopero proclamato dai dipendenti della De Vizia l’Assessore Pinna confida in una rapida soluzione di ogni problema tra l’azienda e i lavoratori: “È nell’interesse di tutti trovare un’intesa che consenta alla città di non patire ulteriori disagi e che favorisca l’avvio della raccolta differenziata così come è stato programmato”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:32
Contenuti correlati
Novità
- Una statua in ricordo delle vittime dell’amianto nella rotonda di Via Petri
- Violenza alle donne - Una nuova panchina rossa offerta da Conad
- Gara d'appalto per la gestione dello Spazio giovani, Ceas e Skatepark. Offerte entro il 29 marzo
- Qualità della vita 2021 - Oristano in vetta per ambiente, servizi, sicurezza e giustizia
- Allerta gialla prolungata sino alla mezzanotte del 16 novembre
Documenti e dati
- Mercatino natalizio - Domande degli operatori entro il 4 dicembre
- Mercato Piazza Abis - Entro il 20 dicembre le domande per 11 posteggi
- Selezione pubblica per l’assunzione di 3 istruttori tecnici geometri e la mobilità di 3 agenti di polizia municipale
- Selezione pubblica per un dirigente a tempo determinato della Polizia locale
- Avviso di mobilità per la copertura di 3 posti di Agente di Polizia Municipale