Ambiente - Nuovo look per il prolungamento di viale Repubblica
L’Assessorato all’Ambiente e al verde pubblico del Comune di Oristano sta realizzando un primo intervento di sistemazione del prolungamento di viale Repubblica. “È un intervento
Data:
28 marzo 2008
L’Assessorato all’Ambiente e al verde pubblico del Comune di Oristano sta realizzando un primo intervento di sistemazione del prolungamento di viale Repubblica.
“È un intervento di sistemazione a verde che prevede la messa a dimora di quasi 1600 piante tra lecci, oleandri, palme ed altre specie – precisa l’Assessore all’Ambiente e al verde pubblico Francesco Pinna -. Lo stiamo realizzando in questi giorni con gli operai dell’impresa Oristano verde che in città ha la gestione del verde pubblico. L’obiettivo è quello di rendere più gradevole e accogliente una parte della città molto frequentata, soprattutto dagli sportivi, che in futuro potrebbe diventare anche un’importante porta d’ingresso attraverso il collegamento con la borgata marina di Torre Grande, attraverso il ponte di Brabau”.
Gli operai della Oristano verde stanno già provvedendo a mettere a dimora 50 alberature ad alto fusto (lecci e oleandri) nelle formelle lungo i marciapiedi, alla piantumazione di 30 palme negli spazi verdi, alla sistemazione di 500 arbusti tipici della macchia mediterranea lungo le aiuole e di 1000 fioriture perenni.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Decoro urbano - Tolleranza zero. Controlli della Polizia locale
- Illuminazione pubblica - Pubblicata la gara per il nuovo servizio
- Ceas e Ludoteche insieme per la conclusione del progetto sulle biodiversità del 23 giugno 2022
- Una statua in ricordo delle vittime dell’amianto nella rotonda di Via Petri
- Approvato il progetto da 998 mila euro per il potenziamento del Centro del riuso