Ambiente - Raggiunto un accordo tra il Comune e il Consorzio per la discarica di Bau Craboni
Non ci sarà alcuna emergenza ambientale a Oristano in vista della chiusura della discarica consortile di Bau Craboni in virtù di un’ipotesi d’intesa raggiunta tra il Comune di Oristano e il Consorzio
Data:
03 aprile 2003
Non ci sarà alcuna emergenza ambientale a Oristano in vista della chiusura della discarica consortile di Bau Craboni in virtù di un’ipotesi d’intesa raggiunta tra il Comune di Oristano e il Consorzio industriale.
L’intesa, che dovrà essere sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale in una delle prossime sedute, è stata raggiunta nel corso di un incontro che si è tenuto in Comune tra gli Assessori all’Ambiente e ai Servizi ambientali Mauro Solinas e Mariano Biddau e il Presidente e il Direttore del Consorzio industriale Giorgio Ligas e Sergio Niedda.
L’accordo di massima riguarda l’iter da seguire per consentire la costruzione del nuovo impianto e per chiudere definitivamente il capitolo riguardante i diritti di concessione della vecchia discarica.
L’intesa comprende anche la gestione della vecchia discarica dopo la chiusura, che avverrà nei prossimi mesi, e la possibilità di un suo sfruttamento che dovrà avvenire in accordo tra il Comune e il Consorzio.
In attesa che venga realizzato il nuovo impianto, che il Consorzio industriale realizzerà con la formula del project financing, e che la nuova discarica entri in esercizio, saranno costruite delle vasche di raccordo che sostituiranno la discarica ormai in fase di saturazione.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Al Ceas un laboratorio sulle plastiche e l'economia circolare del 15 maggio 2024
- Case dell'acqua - Mezzo milione di litri erogati dagli impianti comunali. Benefici per l'ambiente
- Conferenza stampa di presentazione del project financing su efficienza, risparmio energetico, smart city del 15 novembre 2023
- Ambiente - Parte ''A scuola di rispetto'', progetto di educazione ambientale con le scuole secondarie
- Ecosistema urbano - Oristano 22esima in Italia, migliora di 19 posizioni
Documenti e dati
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale
- Nuova manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali
- Manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali - Sospesa
- Adotta un'aiuola. Al via le domande per cittadini, associazioni, scuole e attività economiche