Appalto rifiuti - Il TAR respinge il ricorso della Devizia
Il Tar ha giudicato infondato e ha rigettato il ricorso. La Ecologica di Francesco Podda & C. Srl di Villasor si era aggiudicata l’appalto con un’offerta economica con un ribasso dell’8,21% su una base d’asta di 3 milioni 876 mila Euro all’anno per 5 anni.
Data:
18 giugno 2014
Il TAR Sardegna ha respinto il ricorso presentato dalla società Devizia Transfer contro il Comune di Oristano nei confronti della ditta Ecologia di Francesco Podda che nello scorso mese di Ottobre si era aggiudicata l’appalto per il servizio comunale di igiene urbana.
I giudici del Tribunale amministrativo regionale hanno accolto le argomentazioni del Comune di Oristano che era difeso dall’avvocato dell’ente Gianna Caccavale, mentre ha respinto il ricorso della Devizia che aveva contestato, tra le altre cose, la validità dei documenti presentati dalla Ecologica e il diritto della stessa società aggiudicataria di partecipare alla gara in violazione al disciplinare di gara.
Il Tar ha giudicato infondato e ha rigettato il ricorso. La Ecologica di Francesco Podda & C. Srl di Villasor si era aggiudicata l’appalto con un’offerta economica con un ribasso dell’8,21% su una base d’asta di 3 milioni 876 mila Euro all’anno per 5 anni.
“La decisione dei giudici amministrativi conferma la validità e la correttezza dell’operato dell’Amministrazione comunale e dell’Ufficio ambiente – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore al Decoro urbano Efisio Sanna -. Era la notizia che attendevamo per consentire l’avvio definitivo del nuovo servizio di igiene urbana. L’impresa che si è aggiudicata l’appalto ora infatti potrà programmare l’attività con la certezza di poterle gestire per il periodo contrattuale di 5 anni, facendo gli investimenti programmati che dovrebbero favorire un sensibile miglioramento della qualità del servizio di igiene urbana”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Al Ceas un laboratorio sulle plastiche e l'economia circolare del 15 maggio 2024
- Case dell'acqua - Mezzo milione di litri erogati dagli impianti comunali. Benefici per l'ambiente
- Conferenza stampa di presentazione del project financing su efficienza, risparmio energetico, smart city del 15 novembre 2023
- Ambiente - Parte ''A scuola di rispetto'', progetto di educazione ambientale con le scuole secondarie
- Ecosistema urbano - Oristano 22esima in Italia, migliora di 19 posizioni
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette