Arte e salute - Dal 24 al 27 Aprile una mostra al Teatro San Martino

Dal 24 al 27 Aprile il Teatro San Martino di Oristano ospita la mostra “Emozioni, creatività e salute” organizzata dall'associazione “Alla salute Sardegna”, dalla Fondazione Vuova

Data:
22 aprile 2014

Dal 24 al 27 Aprile il Teatro San Martino di Oristano ospita la mostra “Emozioni, creatività e salute” organizzata dall'associazione “Alla salute Sardegna”, dalla Fondazione Vuova Specie onlus in collaborazione con il Centro per l’autonomia del Plus di Oristano, l’Unità ospedaliera di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’ASL 5 di Oristano, le Acli di Oristano e l’associazione culturale Morsi d’arte.

L’esposizione artistica di 4 giornate sarà inaugurata gioovedì 24 Aprile con un seminario sul tema “Emozioni, creatività e salute” sul significato dell'arte e i suoi effetti sul nostro benessere.

Il progetto “Insieme…sulle ali delle nostre emozioni” vuole evidenziare i valori dell’arte come strumento di condivisione ed espressione di emozioni legate a vissuti e sentimenti, che trovano spazio in modo originale nell’espressione creativa, liberando la parte più nascosta di noi stessi al mondo che ci circonda. L’obiettivo della mostra è di ‘comunicare’, per condividere i valori sociali dell’espressione creativa, specie quando l’arte diventa opportunità di integrazione e scambio, contribuendo al nostro stare bene. Così l’arte diventa un forte canale comunicativo che libera da emozioni, anche le più negative, e può aiutare ad elaborarle, esprimerle ed accettarle.

La mostra aprirà dal 24 al 27 Aprile dalle 16 alle 18.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33