Aspettando la Sartiglia, a Oristano il carnevale entra nel vivo
In programma il Gran Galà, la Zippolata e la sfilata dei bambini delle ludoteche, l'apertura del Villaggio Sartiglia e venerdì il gran ballo in maschera
Data:
07 febbraio 2024
Il carnevale oristanese entra nel vivo con nuovi appuntamenti.
Domani, mercoledì 7 febbraio, alle 19.30, al Teatro Garau il Gran Galà della Sartiglia che chiama a raccolta tutti i protagonisti della giostra.
Dopo i saluti del Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, del Presidente della Fondazione Oristano Carlo Cuccu, del Presidente del Comitato Sartiglia Angelo Bresciani e del Presidente dell’Associazione Cavalieri Ignazio Nonnis, la serata entrerà nel vivo con la proiezione di filmati sugli allenamenti delle Pariglie nella pista di Cort'e Baccas e con una presentazione di tutti i partecipanti alla Sartiglia.
L’8 febbraio, giovedì grasso, a partire dalle 16, il tradizionale appuntamento la Zippolata organizzata dalla Pro Loco che quest’anno si trasferisce da piazza Roma a piazza Eleonora.
L’appuntamento, che si ripete a carnevale da quasi 65 anni, quest’anno è abbinato alla sfilata in maschera dei bambini delle ludoteche comunali.
I bambini delle ludoteche si ritroveranno alle 16 nel Parco di Viale Repubblica (lato via Carpaccio fianco Centro Servizi Culturali UNLA). Alle 16.30 la partenza della sfilata e alle 17.30 la grande battaglia dei coriandoli in piazza Eleonora.
Venerdì 9 febbraio, alle 17.30, in piazza Cova l’inaugurazione del Villaggio Sartiglia con Live Music e animazione con Marco Pinna e alle 18 in piazza Eleonora il Gran Ballo in maschera con la musica del Dj Sandro Azzena.
Ultimo aggiornamento
09/02/2024, 12:18
Contenuti correlati
Novità
- Sartiglia 2025 - Tutto pronto per un’altra edizione spettacolare tra tradizione e innovazione
- Oristano si avvicina alla Sartiglia: un weekend di carnevale tra eventi di tradizione e cultura
- Carnevale 2025 - Un mese ricco di manifestazioni e divertimento
- Sa Sartigliedda dei bambini del 03 marzo 2025
- Cerimonia della Candelora del 02 febbraio 2025
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea