Bilancio di previsione 2013 - L'Assessore Uras, in dirittura d'arrivo aggiornamento del Piano strategico, attuazione del Paes, aggiornamento e approvazione delle varianti al PUC

 Aggiornamento del Piano strategico, attuazione del Paes, aggiornamento e approvazione delle varianti al PUC. Il bilancio di previsione 2013 prevede azioni per la definizione e il completamento

Data:
18 settembre 2013

 Aggiornamento del Piano strategico, attuazione del Paes, aggiornamento e approvazione delle varianti al PUC.
Il bilancio di previsione 2013 prevede azioni per la definizione e il completamento dei più importanti strumenti di programmazione comunale.

“Il primo intervento riguarda il Piano strategico che dovrà essere aggiornato – ha spiegato l’Assessore Filippo Uras allo sviluppo sostenibile -. Occorre effettuare il monitoraggio dei progetti già eseguiti in coerenza col piano strategico, lo stato di avanzamento degli interventi e individuare un parco progetti nuovo da spendere sul territorio comunale e di area vasta. Fatto questo occorrerà una revisione della pianificazione strategica alla luce dei nuovi stimoli normativi”.

“Altrettanto importante sarà l'aggiornamento cartografico e la variante al PUC – ha proseguito Uras -. Occorrono una serie di correzioni di dettaglio ma anche aggiornamenti relativi a fatti nuovi come il progetto della IVI Petrolifera o la sentenza Contini per quanto riguarda la coerenza col piano del Consorzio industriale. Contestualmente lavoreremo al rifacimento del Piano particolareggiato del centro storico, oramai datato e superato da numerose norme”.

“Il Comune sarà impegnato nell’attuazione delle azioni previste dal Paes – ha aggiunto -. Il Paes è in dirittura di arrivo per l’approvazione. Appena sarà definitivo bisognerà partire con le azioni insieme ai Comuni dell’area vasta, a cui avevamo già promesso questo tipo di coordinamento, alla luce di questa riunione poi valuteremo con precisione quali sono le azioni che vogliamo privilegiare. Nel frattempo abbiamo avuto i primi contatti da parte delle banche per i necessari finanziamenti da attivare”.

“Un altro strumento di programmazione importantissimo è il Piano urbano della mobilità che è in fase di predisposizione” ha concluso Uras.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33