Carcere di Massama - Per il Sindaco Tendas un fatto positivo per la città, ma va garantita la sicurezza dei cittadini

“L’apertura del nuovo carcere di Massama rappresenta un fatto positivo per la città. Lo è perché l’inadeguatezza della vecchia struttura era a tutti nota da molto tempo, ma lo è anche

Data:
29 settembre 2012

“L’apertura del nuovo carcere di Massama rappresenta un fatto positivo per la città. Lo è perché l’inadeguatezza della vecchia struttura era a tutti nota da molto tempo, ma lo è anche perché finalmente Oristano potrà iniziare a riappropriarsi di un suo tesoro storico. L’edificio che oggi ospita la Casa circondariale infatti in epoca medievale era la Reggia dei Giudici d’Arborea. Questa amministrazione, erede di quella gloriosa esperienza istituzionale, oggi può seriamente pensare al recupero di un importante simbolo della storia e della cultura oristanese e sarda”.

Il Sindaco di Oristano Guido Tendas commenta positivamente la notizia della prossima apertura del nuovo carcere di Massama e sul possibile arrivo di detenuti pericolosi aggiunge: “Per anni abbiamo fatto battaglie per avere un nuovo carcere. Oggi non ci possiamo meravigliare se in una struttura carceraria moderna arriveranno anche mafiosi e camorristi. Piuttosto dobbiamo chiedere che lo Stato si faccia garante della sicurezza dentro e fuori dal carcere. Questa è una condizione da cui non si può prescindere e che dovrà essere costantemente garantita ai cittadini. La proverbiale sicurezza della nostra città, attestata da tutte le statistiche, non può essere messa in pericolo, ma sono certo che le forze dell’ordine continueranno ad assicurare la tranquillità dei cittadini con la consueta professionalità”.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33