Carnevale 2020 - A Jlenia Piras il compito di impersonare Eleonora d'Arborea

La Pro Loco ha affidato alla giovane oristanese il compito di aprire la sfilata che anticiperà l'arrivo de su Cumponidori, con i Gremi e i cavalieri, i prossimi 23 e 25 febbraio

Data:
09 dicembre 2019

Jlenia Piras, giovane ragazza oristanese di 23 anni, impersonerà Eleonora d'Arborea nel corso del Carnevale oristanese del 2020.

Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione della Pro Loco di Oristano.

Jlenia ha una grande passione per il cavallo e per le sfilate rievocative. Fin da bambina ha partecipato alle sfilate che aprono la Sartiglia, indossando l'abito tradizionale sardo o quello medievale della corte di Eleonora. Ben figurando in ogni situazione.

A lei è stato affidato l'ambito ruolo di aprire la sfilata che anticiperà l'arrivo de su Cumpoidori, con i Gremi e i cavalieri, i prossimi 23 e 25 febbraio.

Eleonora sarà alla testa del corteo storico composto dalla sua corte e dai nobili, che arriveranno da molti centri di quello che fu il Giudicato di Arborea, per onorare la grande Giudicessa Contessa del Goceano e Viscontessa de Bass Serra.

Carnevale 2020 - A Jlenia Piras il compito di impersonare Eleonora d'Arborea
Carnevale 2020 - A Jlenia Piras il compito di impersonare Eleonora d'Arborea  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:34