Centro servizi culturali - Il 24 Marzo la presentazione del libro di Gino Camboni Il partigiano Tenente Piero

Lunedì 24 marzo, alle 17, al Centro Servizi Culturali UNLA l’associazione culturale pARTIcORali e il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, in collaborazione con la Libreria Mondadori

Data:
21 marzo 2014

Lunedì 24 marzo, alle 17, al Centro Servizi Culturali UNLA l’associazione culturale pARTIcORali e il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Oristano presentano il libro di Gino Camboni “Il partigiano Tenente Piero - In alta Val di Chiusola 70 anni fa il sacrificio di Piero eroe sardo ligure” (EDES).

La serata sarà introdotto da Beppe Meloni e Marcello Marras.
Dialoga con l'autore Silvana Cintorino, letture a cura di Paola Aracu

La serata è organizzata con il patrocinio dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) sezione di Oristano


Il libro - Siamo sui monti della Lunigiana, nell'alta valle del fiume Vara, a Chiusola, frazione del comune di Sesta Godano, il 5 aprile 1944 il sacrificio del ventiduenne “tenente Piero Borrotzu”, evitò che venissero trucidate una settantina di persone, rastrellate dai nazifascisti.
Sono passati settant'anni da quando un plotone di esecuzione e un colpo di pistola alla nuca, spegnevano la vita del capo partigiano Piero Borrotzu, nativo di Orani.
Gino Camboni nel suo libro ripercorre la storia dell'eroe sardo ligure.

L'autore - Nato nel 1943, Gino Camboni, insegnante, giornalista, libero ricercatore, è autore e curatore di numerosi lavori dedicati alla Sardegna.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33