Centro storico - Appaltati i lavori per il rifacimento della pavimentazione della via Azuni

Il Comune di Oristano ha appaltato all’impresa Paba di Aritzo i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione e dei sottoservizi della via Azuni. Il progetto da 249 mila Euro è finanziato

Data:
20 giugno 2011

Il Comune di Oristano ha appaltato all’impresa Paba di Aritzo i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione e dei sottoservizi della via Azuni.

Il progetto da 249 mila Euro è finanziato per il 60% con i fondi regionali della Legge 29/98 e per il 40% con fondi del bilancio comunale.

La gara d’appalto è stata effettuata su una base di 212 mila Euro ed è stata vinta dall’impresa Paba con un ribasso del 18,624%.

“L’intervento nella via Azuni si aggiunge a quelli già realizzati o programmati nel centro storico nel corso degli anni. Solo per citarne qualcuno piazza Roma, piazza Eleonora, via de Castro e in ultimo via Duomo e la rotonda di piazza Mannu – osserva l’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Lutzu -. Lavori che, nei tempi imposti dalle disponibilità delle risorse, stanno restituendo al centro storico cittadino la dignità e la bellezza di un tempo. Mi piace a questo proposito evidenziare anche gli interventi avviati dai privati per il rifacimento di numerose facciate che consente di dare un senso agli sforzi del Comune per la riqualificazione del centro”.

“In linea con le opere già realizzate per armonizzare il nuovo aspetto della via Azuni con le altre strade e piazze, anche per la pavimentazione di via Azuni la scelta dei materiali è caduta su cubetti e lastre di materiale lapideo proveniente da cave sarde - aggiunge l’Assessore Lutzu -. Ovviamente saranno realizzati il nuovo impianto fognario, i centri di distribuzione idrica e gli allacci idrici”.

Per l’esecuzione di tutte le opere previste in progetto l’impresa appaltatrice ha a disposizione 120 giorni.


 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 18:15