Cerimonia in Comune per la Scuola media Alagon che ha vinto il concorso nazionale di musica a Trento

Gli studenti vincitori a Trento del Concorso Internazionale di musica, sono stati premiati dall’Assessore Maria Obinu

09 giugno 2016

Gli studenti della scuola media Leonardo Alagon di Oristano, vincitori a Trento del Concorso Internazionale di musica nella scuola, sono stati premiati questa mattina dall’Assessore comunale ai Servizi scolastici Maria Obinu.

Gli studenti del corso musicale, accompagnati dai docenti e dal dirigente dell’Istituto comprensivo Giuseppina Loi, sono stati ricevuti dall’Assessore Obinu nella Sala Giunta del Comune, a Palazzo Campus Colonna.

L’Assessore si è complimentata per l’importante risultato ottenuto che dà lustro all’intera città e ha premiato la scuola con un libro fotografico.

L’istituto, che nel corso degli anni si è specializzato nell’insegnamento musicale conseguendo numerosi riconoscimenti, nelle scorse settimane, a Trento, ha primeggiato in diverse categorie raggiungendo il primo posto al 6° Concorso Internazionale di musica nella Scuola “Accordarsi è possibile”.

Gli alunni dell’Alagon si sono classificati primi e secondi nelle esibizioni da solisti o in piccoli gruppi, con strumenti quali chitarra, pianoforte, archi e fiati.

Al concorso, dedicato alle Scuole Medie a Indirizzo Musicale, ai Licei Musicali e ai Laboratori Musicali delle Scuole Superiori hanno preso parte 31 scuole di tutta Italia, tra queste anche una rappresentanza del Liceo Musicale dell’Istituto Benedetto Croce di Oristano, che ha portato a casa ottimi risultati.

Galleria immagini

23/03/2022, 09:34