Ciclismo - A Oristano l'arrivo della terza tappa del Giro di Sardegna

Il 28esimo Giro di Sardegna di ciclismo domani arriva a Oristano. I grandi campioni delle due ruote giungeranno in città intorno alle 15,30. L’arrivo della terza tappa, la Nuoro Oristano di 206

Data:
24 febbraio 2010

Il 28esimo Giro di Sardegna di ciclismo domani arriva a Oristano.
I grandi campioni delle due ruote giungeranno in città intorno alle 15,30.
L’arrivo della terza tappa, la Nuoro Oristano di 206 chilometri, è previsto all’altezza del Cinema Ariston in via Cagliari. Lì, alla presenza delle autorità, si svolgeranno le premiazioni dei vincitori.ciclismo

“Per la città e per tanti sportivi oristanesi è un appuntamento importante – spiega l’Assessore allo Sport Marzio Schintu -. Il ciclismo è una delle discipline più amate dal grande pubblico e questa è una ghiotta occasione per vedere all’opera tanti grandi campioni”.

“Il Comune e la Provincia – prosegue l’Assessore Schintu - hanno sostenuto gli organizzatori del Giro di Sardegna per l’alta qualità della manifestazione che ha richiamato nell’isola tanti grandi nomi del ciclismo mondiale. Gli appassionati potranno vedere da vicino, tra gli altri, Francesco Gavazzi e il polacco Niemec, ma anche il sardo Alberto Loddo che è molto atteso e nei confronti del quale è facile prevedere grande affetto da parte del pubblico. Peraltro proprio nella tappa di Oristano sono in molti ad aspettare gli acuti di Loddo e di Petacchi. Due protagonisti attesi che, per motivi diversi, nella prima tappa non hanno potuto far vedere quanto valgono”.

Per consentire il passaggio dei ciclisti il Comandante della Polizia municipale Rinaldo Dettori ha emesso un’ordinanza che prevede una serie di modiche alla viabilità. È previsto il divieto di circolazione nella via Farina a partire dalle 7 e nella via Cagliari dall’incrocio con via Satta fino a via Tirso. È inoltre previsto il divieto di sosta dalle 8 nella via Cagliari dall’incrocio con via Satta fino a via Sa Sartiglia e dalle 15 alle 16 sempre nella via Cagliari dall’incrocio con via Sa Sartiglia fino alla via Tirso.
 

scarica l'ordinanza

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32