Commercio - Vertice in Comune con gli ambulanti in vista della Sartiglia
L’Assessore al Commercio del Comune di Oristano Paolo Vidili ha riunito i commercianti ambulanti per un primo incontro in vista della prossima edizione della Sartiglia. “L’incontro
Data:
30 gennaio 2006
L’Assessore al Commercio del Comune di Oristano Paolo Vidili ha riunito i commercianti ambulanti per un primo incontro in vista della prossima edizione della Sartiglia.
“L’incontro di questa mattina – spiega Vidili – si è reso necessario anche perché quest’anno ci saranno alcune importanti novità. In primo luogo la piazza Roma che sarà di nuovo disponibile e potrà nuovamente ospitare qualche bancarella. E poi, quest’anno torna Mediterranea, la rassegna che sarà dedicata al lavoro e alla festa e che proporrà il gemellaggio tra Oristano, Ciutadella de Menorca e la cittadina maltese di Siggiewi. Il percorso espositivo si snoderà attraverso il centro storico del capoluogo dove saranno ospitati i prodotti dell’artigianato artistico, le produzioni agroalimentari, l’oggettistica e le testimonianze culturali che rappresentano il momento del lavoro e della festa delle tre comunità. La nostra intenzione è quella di dare un adeguato riconoscimento anche agli ambulanti locali trovando per loro la migliore sistemazione all’interno del percorso espositivo del centro storico. Ci piacerebbe se anche gli ambulanti, che mi sono sembrati a aperti ad ogni forma di collaborazione, raccogliessero la nostra disponibilità e riuscissero, prestando maggiore attenzione all’allestimento delle bancarelle, ad armonizzarsi al nuovo contesto del centro storico”.
All’incontro, insieme all’Assessore Vidili, ha partecipato il Comandante della Polizia Municipale Rinaldo Dettori che ha offerto alcune utili indicazioni operative ai circa 40 ambulanti presenti.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Online il filmato ''Smalti di un'esposizione'' dedicato al Tornio di Via Figoli
- Biblioteca risorsa per la comunità - Formazione per educatori ludici
- Sartiglia – Il Prefetto Stelo: “Segnale di ripartenza all’insegna dell’entusiasmo e della responsabilità”
- Il programma della Sartiglia. Il Sindaco Lutzu: appello al senso di responsabilità
- Consiglio comunale - Approvati i regolamenti su funzionamento del Consiglio, biblioteca, imposta di soggiorno e controlli interni
Documenti e dati
- Asta pubblica per la vendita di un terreno nella zona industriale
- Manifestazioni di interesse per la Consulta del Terzo Settore
- Lavoras - Selezione di 18 operai e 2 impiegati. Domande entro il 18 aprile
- Revoca passo carrabile
- Ilab - Presentazione manifestazioni d’interesse azioni cluster agroalimentare cucina sostenibile