Consiglio comunale - Mariano Carta Vice Presidente. Elette le otto commissioni consiliari permanenti

Mariano Carta (UDC) è il nuovo Vice Presidente del Consiglio comunale di Oristano. L’assemblea civica lo ha eletto ieri sera a larga maggioranza: 30 voti a favore e 5 astenuti. Sempre ieri

12 settembre 2002

Sempre ieri sono stati eletti i componenti le otto Commissioni consiliari permanenti che risultano così composte:

I COMMISSIONE - ASSETTO DEL TERRITORIO, URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA, VERDE PUBBLICO, ARREDO URBANO, DECORO CITTADINO, NETTEZZA URBANA, CIMITERI - Giuseppe Mele (PPS), Gianfranco Pinna (Riformatori)e Mariano Carta (UDC) per la maggioranza, Oscar Cherchi (UDR) e Francesco Federico (Margherita) per la minoranza.

II COMMISSIONE – LAVORI PUBBLICI, SERVIZI TECNOLOGICI, AMBIENTE, FRAZIONI E BORGATE - Gianfranco Licheri (PPS), Giuseppe Vacca (Riformatori) e Graziano Uda (UDC) per la maggioranza, Renzo Coghe (UDR) e Mimmo Serusi (SDI) per la minoranza.

III COMMISSIONE - CULTURA, PUBBLICA ISTRUZIONE, SPETTACOLO, BENI ARTISTICI E MONUMENTALI - Giuliana Fancello (PPS), Antonio Leoni (AN) e Stefano Orrù (Riformatori) per la maggioranza, Pietro Arca (Per Oristano) e Guido Tendas (DS) per la minoranza.

IV COMMISSIONE - ASSISTENZA, SERVIZI SOCIALI, PROBLEMATICHE SANITARIE - Ivano Cuccu (AN), Mario Lai (Riformatori) e Ignazio Madeddu (PPS) per la maggioranza, Mario Musinu (Forza Italia) e Guerino Polimeno (DS) per la minoranza.

V COMMISSIONE – PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, PATRIMONIO, FINANZE, TRIBUTI - Alessandro Lisini (AN), Sergio Locci (UDC) e Antonio Scanu (PPS) per la maggioranza, Linalba Ibba (Psdaz) e Marcello Serra (indipendente) per la minoranza.

VI COMMISSIONE - COMMERCIO, MERCATI, ATTIVITÀ PRODUTTIVE, ANNONA, SETTORI PRODUTTIVI, TRASPORTI URBANI E PARCHEGGI - Stefano Contini (AN), Tonino Falconi (PPS) e Antonello Sanna (UDC) per la maggioranza, Peppino Marras (Margherita) e Francesco Pinna (UDR) per la minoranza.

VII COMMISSIONE - AFFARI GENERALI, PERSONALE, SERVIZI INFORMATICI, POLIZIA AMMINISTRATIVA, PROBLEMATICHE DEL LAVORO - Mariano Carta (UDC), Giovanni Masala (PPS) e Graziano Uda (UDC) per la maggioranza, Antonello Sotgiu (Oristano al centro) e Sandro Usai (Per Oristano) per la minoranza.

VIII COMMISSIONE - SPORT, TURISMO, SPETTACOLO INERENTE IL TURISMO, PROBLEMATICHE GIOVANILI - Giuseppe Ambus (UDC), Ottavio Garau (AN) e Maria Giuseppina Tarantini (PPS) per la maggioranza, Claudio Atzori (DS) e Paolo Vidili (UDR) per la minoranza.

In apertura di lavori il Consiglio comunale, su proposta del Presidente del Consiglio Tore Giorico, aveva osservato un minuto di silenzio per le vittime delle torri gemelle, del Pentagono e dell’aereo precipitato in Pennsylvania e votato un ordine del giorno di solidarietà al popolo americano e di condanna del terrorismo in occasione del primo anniversario delle stragi dell’11 settembre.

Sempre ieri il consigliere Marcello Serra ha formalizzato l’uscita dal gruppo di Forza Italia. Continuerà a sedere in Consiglio da indipendente.

23/03/2022, 09:30