Cultura - L'Istar e il Comune promuovono il secondo concorso sul Giudicato e il Marchesato

L’Istar e il Comune di Oristano hanno bandito il secondo concorso “Conoscere il Giudicato d’Arborea e il Marchesato di Oristano” . L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole materne,

28 gennaio 2002

L’Istar e il Comune di Oristano hanno bandito il secondo concorso “Conoscere il Giudicato d’Arborea e il Marchesato di Oristano”.

L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori della città di Oristano.

Per le scuole materne ed elementari il concorso si articola in due sezioni per ognuna delle quali si può partecipare con un elaborato scritto, in lingua italiana o sarda, o pittorico sul tema “Un monumento del Giudicato d’Arborea”.

Al vincitore di ogni sezione sarà assegnato un premio di 155 Euro, ai secondi classificati di 100 Euro ed ai terzi classificati di 50 Euro.

Due le sezioni anche per le scuole medie, inferiori e superiori, per le quali è previsto lo svolgimento di un elaborato scritto in lingua italiana o in lingua sarda sul tema “Un monumento del Giudicato d’Arborea e il suo contesto storico”.

Ai primi classificati delle due sezioni sarà assegnato un premio di 260 Euro, ai secondi di 155 Euro ed ai terzi di 100 Euro.

Gli elaborati dovranno pervenire al Comune di Oristano entro il 15 aprile 2002.

23/03/2022, 09:30