Defunti - Il ricordo della Giunta Tendas per gli ex Sindaci di Oristano che riposano nel cimitero di San Pietro

Il Sindaco di Oristano Guido Tendas questa mattina ha commemorato i Sindaci che hanno amministrato la città nel dopoguerra e che riposano nel cimitero San Pietro. Alla cerimonia erano presenti anche

Data:
02 novembre 2012

Il Sindaco di Oristano Guido Tendas questa mattina ha commemorato i Sindaci che hanno amministrato la città nel dopoguerra e che riposano nel cimitero San Pietro.2 novembre 2012
Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente della Regione Ugo Cappellacci e quello della Provincia Massimiliano de Seneen.

Durante la cerimonia la Giunta comunale ha deposto una corona di fiori sulle tombe dei Sindaci oristanesi del dopoguerra: Davide Cova, Alfredo Corrias, Salvatore Annis, Gino Carloni, Giovanni Canalis, Salvatore Manconi, Pietro Riccio, Vincenzo Loy, Manlio Odoni e Ignazio Manunza.

Il Presidente Ugo Cappellacci e gli Assessori regionali Oscar Cherchi e Angela Nonnis ha ricordato Alfredo Corrias che tra il 1951 e il 1955 è stato Presidente del Consiglio e della Giunta Regionale, mentre il Presidente dalla Provincia Massimiliano de Seneen ha reso omaggio alla memoria dei presidenti Tonino Franceschi, Cenzo Loy e Maria Teresa Sechi.

Il Sindaco, a titolo personale, ha deposto una corona di fiori anche sulla tomba di Salvator Angelo De Castro che dà il nome al Liceo Classico di Oristano di cui Tendas, per tanti anni e fino a poche settimane è stato dirigente.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33