Festa della Liberazione - Cerimonia di Comune e Prefettura davanti al Monumento ai Caduti

Cerimonia ufficiale e deposizione di una composizione floreale in piazza Mariano. Numerose manifestazioni per l'intera giornata

Data:
25 aprile 2022

Con la cerimonia ufficiale del Comune e della Prefettura di Oristano, questa mattina, davanti al Monumento ai Caduti di piazza Mariano, si sono aperte le celebrazioni per il 77° anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Il Sindaco Andrea Lutzu, la Giunta comunale e il Vice Prefetto vicario Giuseppe Rania hanno deposto una corona di fiori e ricordato i valori di libertà e democrazia che hanno ispirato la resistenza e condotto al riscatto della nazione, alla conclusione della Seconda Guerra mondiale e alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

"I valori che quasi 80 anni fa hanno ispirato la lotta di liberazione sono gli stessi che oggi devono darci la forza per sostenere lo sforzo del popolo ucraino contro una guerra incomprensibile e fuori dal tempo è dalla logica - ha detto il Sindaco Lutzu -. Dalla nostra festa della liberazione deve partire un forte messaggio di pace, di democrazia e libertà”.

Dopo la cerimonia ufficiale di Comune e Prefettura le manifestazioni per il 25 aprile proseguiranno per l’intera giornata.

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/04/2022, 13:44