Giovani e politica - Tre incontri con il sociologo Campanini

Famiglia, rapporto tra laici e cattolici in politica, l’ultima enciclica del Santo Padre: sono i tre argomenti che Giorgio Campanini, specialista del pensiero politico dell’Ottocento e del

Data:
22 marzo 2010

Famiglia, rapporto tra laici e cattolici in politica, l’ultima enciclica del Santo Padre: sono i tre argomenti che Giorgio Campanini, specialista del pensiero politico dell’Ottocento e del Novecento ed esperto di tematiche riguardanti la famiglia, affronterà nel corso di una serie di incontri in programma ad Oristano.

L’iniziativa è organizzata dal Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, dall’Osservatorio pastorale diocesano e dal Movimento politico per l’Unità nell’ambito del corso di formazione politica aperto a tutti e realizzato in collaborazione con la consulta giovanile.

Il professor Campanini martedì 23 marzo alle ore 18.30 presso l’Istituto di Scienze Religiose in Via Cagliari 179 illustrerà i contenuti dell’Enciclica “Caritas in Veritate”.
Mercoledì 24 marzo alle ore 18.30 nella parrocchia di San Giovanni Evangelista l’illustre intellettuale cattolico interverrà sul tema “Famiglia: retaggio del passato o risorsa per il futuro?”.
Il ciclo di appuntamenti si concluderà sabato 27 marzo alle ore 10 nell’auditorium San Domenico in via Lamarmora con l’incontro dedicato a “Cattolici e laici verso un’Etica della Politica condivisa”.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32