Gli auguri del Sindaco e dell'Assessore per il nuovo anno scolastico
In occasione della ripresa delle lezioni il Sindaco Andrea Lutzu e l'Assessore De Lorenzo hanno rivolto un messaggio di auguri a studenti e personale
Data:
15 settembre 2017
In occasione della ripresa delle lezioni in tutte le scuole oristanesi il Sindaco Andrea Lutzu e l'Assessore alla Pubblica istruzione Gianna De Lorenzo hanno rivolto un messaggio di auguri agli studenti e al personale degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.
Carissimi,
un nuovo Anno Scolastico è l’inizio di un nuovo percorso che suscita delle riflessioni sul valore e il significato profondo del grande progetto che vi vede protagonisti e che porta il nome di Istruzione.
La Scuola è la culla delle vostre e delle nostre aspirazioni, ogni progetto parte da qui, dal fermento inarrestabile della cultura e dell’educazione che unisce e fortifica e al cui interno sono condensate le speranze di tutto il Paese.
Siate consapevoli di questo, siatene orgogliosi e testimoni fedeli.
Lo studio rende liberi, e vi apre le strade dell’avvenire affinché quello che voi desiderate divenga realtà concreta e bellissima. Ma, affinché questo accada, è necessario il sacrificio quotidiano, lo studio sistematico, la ricerca, l’approfondimento dei temi. Solo così matura l’eccellenza.
Studiate e leggete, crescete e diventate esempi per i vostri compagni di viaggio e per le future generazioni che vi seguiranno. L’applicazione e la dedizione, pilastri imprescindibili del progresso sociale ed umano, siano la vostra guida costante nel cammino che vi muterà e vi porterà a riconoscervi sempre più grandi e migliori e così, anche quando le mura dei vostri istituti scolastici saranno lontane e il pensiero vi guiderà a disegnare nuove strade e prospettive, vi ritroverete a ripescare ad ampie mani dal bagaglio straordinario che qui dentro avrete riempito.
Studiate e sognate, affinché i vostri desideri possano diventare il futuro delle nostre comunità, della nostra Regione e dell’intera Nazione.
In questo percorso l’Amministrazione Comunale vi sarà vicino.
Con questi pensieri e queste certezze consegniamo a voi, ai dirigenti, agli insegnanti, a tutti coloro che quotidianamente collaborano all’interno della scuola e alle vostre famiglie, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, l’augurio di buon lavoro, appassionato, impegnato e cooperativo, affinché questo nuovo anno scolastico che è appena iniziato sia l’ennesimo mattone del nostro edificio sociale e culturale lanciato verso il progresso.
Oristano 15 settembre 2017
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Il Sindaco
Gianna De Lorenzo Andrea Lutzu
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- A scuola, palestra di salute - Al via un progetto sui corretti di stili di vita, educazione alimentare e inclusione
- La Giunta Sanna approva i progetti per i Frassinetti, il Centro sociale di Torangius e il Palazzo di Città
- Covid – Nuove norme su frequenza scolastica e green pass
- Covid - Test rapidi gratuiti per gli studenti della scuola primaria
- Covid - Vertice in Comune con ASL e scuole per la gestione dell'emergenza