ISTAR - Un protocollo d'intesa con il Ministero spagnolo della Cultura per l'acquisizione di documenti sulla storia sarda. Il 26 Luglio una conferenza stampa per la presentazione dell'accordo

Il Ministero Spagnolo della Cultura e l’ISTAR, l’Istituto Storico Arborense per la Ricerca e la Documentazione sul Giudicato d’Arborea e il Marchesato di Oristano, hanno sottoscritto

Data:
25 luglio 2011

Il Ministero Spagnolo della Cultura e l’ISTAR, l’Istituto Storico Arborense per la Ricerca e la Documentazione sul Giudicato d’Arborea e il Marchesato di Oristano, hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa per l’acquisizione sistematica di documenti sulla storia della Sardegna e in particolare su quella di Oristano conservati presso l’Archivio della Corona d’Aragona di Barcellona.

I contenuti dell’accordo domani mattina saranno illustrati ai giornalisti dal Sindaco di Oristano Angela Nonnis, dall’Assessore alla Cultura Luca Faedda, dal Presidente e dal Direttore dell’ISTAR Walter Tomasi e Giampaolo Mele.

La conferenza stampa si terrà martedì 26 Luglio, alle 11,30, nella sala Giunta del Comune di Oristano (palazzo Campus Colonna).
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32